domenica 2 novembre 2008

Per i 12 Consiglieri Comunali... che sono iscritti al Partito Democratico... Cheogle o Google?

.
In attesa di assistere alla Maratona di New York e l'ultimo Gran Premio di Formula 1... in TV, (sono uno sportivo che guarda... più uno che partecipa) e dato che la mia Signora è ancora convalescente dopo la caduta del mese scorso... "caxxeggiavo" sulla rete bordeggiando di qua e di la alla ricerca di notizie interessanti e mi sono imbattuto in "Cheogle" un motore di ricerca che, come dicono loro, sarebbe... "Il motore di ricerca rosso".
.
Ovviamente sono curioso e cosi, su Cheogle, ho provato ad impostare la ricerca sulle tre parole: "valutazione impatto ambientale" e come risultato... ho ottenuto ben... 10 indirizzi web... in 0,2 secondi (e sono usciti i DIECI risultati sotto riportati).
.
Poi, sempre sulla stessa pagina di Cheogle, ho invece premuto sull'opzione "fai ricerca sul web" e per le stesse tre parole, stavolta sono usciti 255.000 indirizzi web... in 1,2 secondi e vedendo la differenza di risultato tra i: 10 e 255.000, mi è venuto un dubbio... vuoi vedere che i 12 Consiglieri Comunali del mio comune... che vogliono informarsi sulla "Valutazione di Impatto Ambientale... invece di usare Google... usano Cheogle?

.
.
Questi, sottostanti 10 indirizzi web, sono gli unici che il... motore di ricerca rosso: "Cheogle" mi ha trovato come risultato alle tre parole: "Valutazione di Impatto Ambientale":
.
Valutazione di impatto ambientale - Wikipedia
La valutazione di impatto ambientale (VIA) è uno strumento di supporto per l' autorità decisionale finalizzato a individuare, descrivere e valutare in...
.
ISPRA: Valutazione di Impatto Ambientale
La Valutazione d’Impatto Ambientale è nata negli Stati Uniti nel 1969 con il National Environment Policy Act (NEPA) anticipando di quasi 10 anni il...
.
La Valutazione di Impatto Ambientale “on line”. Una mappa nella ...
Una mappa nella complessità delle procedure autorizzative per la localizzazione di opere e...
.
Ministero dell'Ambiente - Valutazione Impatto Ambientale
La partecipazione e l'informazione del pubblico costituiscono un elemento fondamentale per la corretta Valutazione d'Impatto Ambientale (V.I.A.) di un...
.
Presentazione di PowerPoint
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTMLLa valutazione di impatto ambientale (VIA) costituisce una procedura tecnico ... Valutazione di Impatto Ambientale sono state introdotte con la Direttiva ...
.
CENTRO VIA ITALIA - Home Page
Centro VIA Italia. Fa parte del Network europeo dei centri di valutazione impatto ambientale. E' stato promosso dalla UE e si occupa di promuovere la...
.
Valutazione d'Impatto Ambientale V.I.A. Leggi regionali in materia ...
Valutazione d'Impatto Ambientale VIA Leggi regionali in materia di VIA e VAS opere assoggettate alla procedura di VIA Statale redazione degli studi di...
.
Valutazione Ambientale
NUOVI fac-simile per la compilazione delle istanze di avvio afferenti a progetti di opere od interventi assoggettati a VIA; Specifiche tecniche per la...
.
Portale Informativo - Valutazione Impatto Ambientale - VENETO
Per informazioni sui progetti sottoposti a procedura di V.I.A. dal 31 luglio 2007 si prega di contattare le competenti Strutture per la Valutazione Impatto...
.
Valutazione impatto ambientale V.I.A. Vincoli paesaggistici ...
sentenza Valutazione impatto ambientale VIAVAS. ... VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE - Procedura di v.i.a. e procedimenti amministrativi - Sottoposizione del...
.
Forse solo oggi ho capito il perchè il mio Assessore alle Cave, alle Discariche, alle Immondizie e agli Odori... ha cosi poca conoscenza delle problematiche ambientali ed ecologiche... mi sa che come motore di ricerca sul web usa... Cheogle al posto di... Google.
.
Dimenticavo... chi sostiene che 12 Consiglieri su 13... sono iscritti al Partito Democrato (ex Ulivo, ex Partito Comunista, ex ecc...) è proprio l'Assessore alle sgauie: Granuzzo Massimo, come lo stesso dichiara alla fine di questo video:
.

.
Solo per dovere di cronaca, senza entrare nel merito della questione, vorrei segnalare che il (Mio) Sindaco: Prof.ssa Graziella Manzato e il (Vostro) Assessore: Massimo Granuzzo, sono due dei 5 eletti - dell'area di Villafranca - quali appunto: Eletti Assemblea Ceostituente della Regione Veneto del Partito Democratico.
.
Che sia per questo dato... che 12 Consiglieri Comunali su 13 sarebbero iscritti al Partito Democratico, partito noto avere una politica Sostenibile e Ambientalista, che a Sommacampagna... i Verdi - sole che ride, Lega Ambiente, WWF, ecc ecc sono spariti e non mettono mai bocca?
.
Mi sa che devo chiedere un aiuto alla LIPU, per avere delle risposte... visto che per gli uccelli, di qualsiasi tipo essi siano... gli aerei sono un pericolo alla loro esistenza.
.
Dimenticavo... ho scoperto Cheogle, leggendo questo sito: Solleviamoci’s Weblog - LOTTE, PROTESTE MA SOPRATUTTO PROPOSTE.. PER CAMBIARE NOI STESSI E, DI CONSEGUENZA, IL MONDO... un sito web che i 12 Consiglieri Comunali di Sommacampagna, a quanto pare, non leggono.

1 commento:

  1. Mah... io ci ho provato... e mi sembra di aver capito che la ricerca di Cheogle è divisa in pagine... se non vai alla pagina successiva (ricerche da 11-20) mi sa che vedi solo le prime dieci...

    Semplicemente per il fatto di non voler leggere la pagina fino in basso, non ti sei accorto che cheogle divide la ricerca in pagine : contemporaneamente hai infangato la dignita di 12 consiglieri comunali e quella di un motore di ricerca che effettivamente ha la sua utilità, basando (sempre erroneamente) l'efficacia di un motore di ricerca sulla quantità e non sulla qualità.

    Bravo, complimenti per l'articolo !

    RispondiElimina