domenica 14 dicembre 2008

Non è che il "17"... porta "sfiga" (sfortuna) a... qualcuno?

.

Qualche giorno fa scrivevo questo messaggio: Il Comune di Sommacampagna: una "Casa di Vetro" (ma con i vetri... scuri e impenetrabili) con il quale "mi lamentavo" della... mancanza di trasparenza dell'attuale Amministrazione Comunale.
.
Il giorno 10 scorso c'è stata una riunione pubblica in cui sarebbe stato presentato il Bilancio 2009... Ovviamente nessuna "proposta di Bilancio" è stata pubblicata - prima - sul sito web del Comune, in modo che chiunque poteva - prima - prepararsi ed esaminare della documentazione, se pur in bozza. Solo chi sarebbe andato ad assistere alla riunione... avrebbe potuto "guardare da lontano" delle diapositive proiettate su uno schermo... senza aver nulla visto o letto prima.
.
Non avevo voglia di uscire quella sera e poi senza aver visto nulla prima non avevo voglia di andare ad ascoltare numeri... e pertanto non sono andato alla riunione. Poi mi hanno detto che c'erano più "comunali" che pubblico presente in Sala Consigliare: 7/8 persone sulle sedie dei Consiglieri Comunali e un numero inferiore... tra il pubblico. Mi hanno poi anche detto: "diapositive poco chiare... tipo scritta azzurra su sfondo blu"... in modo che non si comprendesse molto quello che veniva presentato? Mi hanno poi anche detto che a bilancio 2009 era stato previsto un milione di euro in entrata dalla Discarica delle Siberie e altri 2,0 e/o 2,5 milioni di euro di entrate - sempre dalla Discarica delle Siberie - nel 2010.
.
Una discarica il cui iter approvativo... non è ancora terminato e che - potrebbe - avere dei "difetti" che - potrebbero forse - impedirne l'approvazione definitiva... Un pò come... vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso... quello di mettere a Bilancio delle "Entrate"... che poi forse... "non Entreranno".
.
Pare poi, che per l'occasione, la Sindaca si sia divulgata a "magnificare la volontà di realizzare la Discarica Siberie" e già questo mi convince che ho fatto bene a non andare alla riunione... altrimenti mi sarei incaxxato... a sentire parlare bene della Discarica - Comunale - delle Siberie.
.
Ma stasera non volevo scrivere di questo... anche perchè per scrivere di "sta cosa" avevo bisogno che il sito web del comune funzionasse... ma è tutta la sera che non funziona... perchè c'è scritto "sta cosa": Service Temporarily Unavailable The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.Apache/2.0.52 (CentOS) Server at www.comune.sommacampagna.vr.it Port 80
.
Ieri non mi sono collegato al sito web del Comune... per cui questa mattina, quando sono andato a passeggio con Nello... ho trovato strano che - vicino alla Baita degli Alpini - ci fosse un manifesto con scritto l'avviso che... ci sarebbe stato un Consiglio Comunale.
.
Ovviamente sono curioso... soprattutto quando ci sono 10/12 punti all'ordine del giorno... tra cui quelli del Bilancio nei primi punti... e le Mozioni e le Interpellanze... per ultime. N.B. "Sta cosa" delle interpellanze per ultime... mi da fastidio... perchè se vado ad un Consiglio Comunale, meglio sarebbe che queste fossero le prime discusse... che sono quelle che interessano più alla gente.
.
Poi quando ci sono i punti normali... la massa dei Consiglieri di Maggioranza... alza la mano... a qualsiasi cosa la Giunta abbia già prima approvato... una noia... assistere a Consigli Comunali cosi... in cui la Maggioranza sta in silenzio... la Minoranza parla... e poi 13 persone alzano la mano e il tutto viene approvato.
.
Torniamo al manifesto della Convocazione del Consiglio Comunale... e dopo aver letto l'Ordine del Giorno me ne stavo andando... perchè Nello ovviamente non legge e lui voleva continuare la sua passeggiata. Avevo già visto che il giorno di convocazione era per mercoledi 17... e tra me pensavo... che peccato che non fosse stato... venerdi 17.
.
Tornai sui miei passi... per controllare se l'ora di Convocazione era per le 20,30 e/o le 21,00 e con mia somma sorpresa... lessi che l'ora di convocazione era per le 17,00. Un Consiglio Comunale per Mercoledi... 17 alle ore... 17... e questa coincidenza numerale... mi ha fatto sorridere.
.
Un Consiglio Comunale che dovrebbe approvare il Bilancio annuale 2009 e quello triennale delle opere pubbliche 2009-2001... un Bilancio però che potrebbe essere rivisto, qualora il 7 Giugno del 2009, fosse eletto un altro Sindaco.
.
E allora mi sono detto... ecco un ottimo titolo per un messaggio sul blog: "Non è che il "17"... porta "sfiga" (sfortuna) a... qualcuno?".
.
Ve lo immaginate che fine farà questo Bilancio 2009 ... se il 7 Giugno 2009, dovesse vincere un "ALTRO" Sindaco?
.
Non è che porti sfiga... approvare un Bilancio (a fine mandato)... il giorno... 17 alle ore... 17, quando mancano... 173 giorni dalle elezioni del NUOVO Sindaco?

Nessun commento:

Posta un commento