Qualche giorno fa avevo scritto un messaggio: Mediatore Europeo Denuncia n° 3053/2008/GP e l'altro giorno, sempre dal Mediatore Europeo ho ricevuto una nuova lettera, che sarà l'ultima che riceverò, questa:
.Apparentemente questa lettera sembra una sconfitta... in realtà è tutt'altra cosa e quindi va un pò commentata.
.
Commenti ad un primo paragrafo:
.
Rispondo alla Sua denuncia... presentata CONTRO LE AUTORITA' ITALIANE per la MANCATA SOTTOPOSIZIONE dell'Aeroporto Civile di Verona alla VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE PREVISTA dalla Direttiva Europea 85/337/CEE.
.
Il Mediatore Europeo conferma che MANCA la sottoposizione alla V.I.A. prevista da una Direttiva CEE.
.
Commenti al paragrafo più significativo:
.
Dal momento che Lei ha dato autorizzazione all'inoltro della denuncia ad altra autorità, -...- ho provveduto a trasmetterla alla Commissione Europea, isituzione competente a trattare le denunce relative a casi di violazione del diritto comunitario da parte degli Stati membri.
.
Ovviamente prima... avevo ben letto che il M.E. non poteva trattare questo argomento... Ma se alla Istituzione "competente", spedisco io la denuncia... è solo una pratica di un cittadino qualsiasi. Ma se alla Commissione Europea, invece, la denuncia la trasmette un altro Organismo Comunitario... quella mia denuncia, diventa una pratica "inviata dal Mediatore Europeo"... o NO?.
.
Commenti all'ultimo paragrafo:
.
La Commissione Europea si metterà in contatto con Lei direttamente entro un tempo ragionevole al fine di informarla del seguito dato alla Sua denuncia.
.
Ora, ovviamente, aspetto che arrivi una lettera dalla Commissione Europea... poi vedremmo il da farsi...
.
In ogni caso, nel colloquio della settimana scorsa avuto con la Polizia Giudiziaria che sta seguendo il mio Esposto in Procura per la Mancanza della V.I.A. dell'Aeroporto, li ho anche aggiornati sulle altre Denunce che sto inviando a diverse istituzioni, tra cui anche quella inviata al Mediatore Europeo.
.
Quando arriverà la lettera della Commissione Europea... altro aggiornamento... ovvio... NO?
Nessun commento:
Posta un commento