lunedì 9 giugno 2008

Un nuovo Casello sulla A22?... SI. Ma non la "Großa Porkatha"

Nei giorni scorsi, relativamente al "Nuovo Casello" che l'Autostrada del Brennero... vuole realizzare all'incrocio delle due Autostrade "A22" e "A4", e anche in merito al fatto che le due Autostrade "non sono in possesso del Decreto di Compatibilità Ambientale", ho scritto questi messaggi:
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Oggi a questi precedenti messaggi aggiungo questo, allegando un documento che analizza le due soluzioni, quella del Nuovo Casello come progettato dall'Autobrennero (a sud della A4) e una ipotesi per un Nuovo Casello per il Quadrante Europa, ideata dal sottoscritto (a Nord della A4).
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Un documento a questo titolo:
che potete scaricare cliccando qui.
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Di quel documento ricopio solo la sintesi che "caratterizzano" le due soluzioni:
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"A"... dell'Autobrennero, nello "svincolo"... ma a Sud della A4:
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Non diminuisce il traffico sui… 5 km della “A22”.
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Non diminuisce il traffico, in Tangenziale Ovest.
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Una eventuale “congestione” nella “Rotonda”, da come risultato che si... “bloccano” tutti gli svincoli.
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Non ci sono collegamenti diretti con il Quadrante Europa.
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Deve essere realizzata la 3^ Corsia sulla “A22”.
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Non si mitiga l’impatto “ambientale” su Caselle.
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Il “Nuovo Casello” serve solo all’Aeroporto, che però… non ha alcuna possibilità di ampliarsi.
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La nuova viabilità locale, non risolve i problemi.
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Uno “svincolo”… è nella traiettoria di atterraggio.
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"B"... del sottoscritto, nello "svincolo"... ma a Nord della A4:
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Meno il traffico sulla “A22”
(Eliminati milioni di veicoli su un tratto di 5 km)
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Meno traffico in Tangenziale
(Eliminato il traffico da Q.E. e Verona Nord)
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Meno congestione “svincolo”
(Un problema nello svincolo... non blocca tutto)
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Accesso “diretto” con il Quadrante Europa
(Si evita l'intasamento di strade)
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Sulla A22 la “corsia dinamica”
(causa la diminuzione del traffico sulla A22)
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Si mitiga l’impatto su Caselle
(meno traffico che compie giri viziosi)
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Il nuovo Casello è per il Q.E.
(L'accesso diretto al Q.E. migliora l'ambiente)
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La 3^ corsia “a Sud” della A4
(non serve più, nei 5 km a nord, dello svincolo)
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Minori opere di viabilità locale
(Basta solo la Tangenziale Sud di Caselle)
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Il “traffico” su livelli “differenti”
(Separare il traffico per il Q.E. dall'Aeroporto)
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- 50 % traffico su VR-NORD
(dividere il traffico pesante da quello leggero)
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Sono due ipotesi, che prevedono tutte e due... un Nuovo Casello all'incrocio tra le due autostrade:
la soluzione "A"... a Sud della A4 che serve solo all'Aeroporto,
la soluzione "B"... a Nord della A4, che serve solo il Quadrante Europa.
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Lascio a Voi giudicare quale sarebbe la soluzione migliore da realizzare, come meglio specificato nel seguente documento:
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Un documento a questo titolo:
Nuovo Casello sulla A22
che potete scaricare cliccando qui.
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Ma per completezza di informazione dovreste anche leggervi questo altro documento:
che illustra cosa e come vuole realizzare l'Aeroporto Catullo sui territori di Sommacampagna.
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L’Aeroporto Catullo, “vuole il Nuovo Casello”… solo per poter
realizzare un immenso parcheggio da 20.000 nuovi posti auto e
lo chiede solo per… “business”, per poi trasferire questi nuovi
passeggeri, che NON sono dell’Aeroporto ma delle Autostrade,
da trasferire… verso la Città e la Fiera… con il “Mover People”.
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Il nuovo casello, come progettato dalla A22, è una PORKATHA.
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L’Autostrada del Brennero, deve dimostrare chi inquina meno?
La A22 dovrà dimostrare quanto si risparmia tra le due ipotesi?

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