venerdì 16 gennaio 2009

Il primo Candidato Sindaco... C'è la farà o... non c'è la fara? Non c'è la fa, non c'è la fa

Le Elezioni Comunali si avvicinano e qualcosa comincia a muoversi... anche se ad oggi siamo ancora a... 141 giorni prima delle elezioni del nuovo Sindaco (Sindaco che spero sia davvero nuovo).
.
.
Sabato scorso sul Quotidiano l'Arena è stato pubblicato questo articolo: "Corsa al Comune. Il PNE punta su Giacopuzzi".

.
Articolo che finisce con due frasi, la prima è questa: "Nell'annunciare la propria candidatura alla poltrona di Sindaco Giacopuzzi lancia un messagio alle altre forze politiche di centro-destra: "Non precludiamo possibili intese con altri scieramenti decisi a mandare a casa l'attuale maggioranza, partendo dalla Lega e dalla Lista Civica Crescere Insieme."
.
E la seconda frase è questa: "Visto che i due gruppi non hanno ancora trovato un nome sul candidato a diventare primo cittadino, mi metto a disposizione come rappresentate di tutto il centro-destra".
.
Che quanto scritto sia una dimostrazione di coraggio... non c'è che dire, va sottolineata perchè un candidato Sindaco che parte dall'aver avuto il 7,9% alle ultime Amministrazioni Comunali e che si candida "da solo" per vincere... bisogna ammetterlo... ha del coraggio da vendere.
.
Ma con il coraggio non si vince... servono i numeri... e poi ovviamente serve un programma e un Candidato Sindaco... senza programma... è qualcosa che non funziona.
.
Poi proporsi come rappresentante del centro-destra offrendosi come candidato Sindaco anche per gli altri... questo mi sembra una esagerazione e quindi un passo falso.
.
Visto poi che oltre ad essere impegnato come Candidato Sindaco a Sommacampagna... il Nicola Giacopuzzi si sta impegnando anche come candidato a Presidente della Provincia di Verona.... la strada mi sembra molto... ma molto... in salita...irta e difficoltosa... e con uno spreco enorme di tempo e di risorse.
.

.
Bene che vada... una lista che corre da sola e che parte dal 7,9% avuta nelle precedenti elezioni, anche se dovesse raddoppiare i voti, potrebbe arrivare ad essere la "maggioranza della minoranza"... mentre io sono convinto che il primo obiettivo di qualsiasi candidato Sindaco che dovesse confluire in una alleanza potrebbe essere quello di arrivare ad avere la "minoranza della maggioranza"... raccogliendo 2/3 consiglieri di Maggioranza e magari un... Assessorato.
.
Una cosa è certa... i giochi sono ancora tutti aperti... ma per "mandare a casa l'Amministrazione Manzato" come si scrive nell'articolo... questa non è la strada giusta. Anzi più liste ci sono... più quelli che hanno voluto la "Discarica delle Siberie", rimarranno e quindi... prima questi riusciranno a realizzarla.
.
E in questo momento la candidatura a Sindaco con una lista, quale è la Lista del Cambiamento, può essere interpretata solo come un favore alla maggioranza uscente... un grosso favore che potrebbe avere come risultato la conferma dell'attuale maggioranza con i loro progetti folli riguardo la gestione del territorio... e la salvaguardia dell'ambiente.
.
Ora aspettiamo di leggere il Comunicato Stampa dela Lega NORD - Lega Veneta e anche per quanto pronunciato anche nel Telegiornale Nazionale di oggi... dal Capogruppo al Senato: Bricolo... "l'alleanza con il P.D.L. è aspetto fondamentale".
.
Da sottolineare poi che il Senatore Bricolo... è residente a Sommacampagna e che qui... la Lega Nord locale... dipende dalle sue decisioni... Decisioni che a quanto pare... tardano ad arrivare.
.
Chissa che calcoli strani bisogna fare per impedire che la maggioranza uscente possa essere riconfermata e che possa quindi continuare a voler realizzare la Discarica?

Nessun commento:

Posta un commento