venerdì 20 marzo 2009

L'ultima Osservazione al P.A.T. (e per la Commissione Europea e per la Procura)

Ieri dopo lunga malattia ci ha lasciato un carissimo amico, un mentore, un maestro di vita e una persona che è stata la coscienza di una intera comunità, con cui ho condiviso decenni di battaglie per il "nostro" paese e che alla "mia" Caselle, questa insostituibile persona... ha dato tutto oltre l'immaginabile... e che se l'avessero ascoltato ancora nei suoi ultimi 6 anni, durante il quale ha combattuto con il suo male, l'averlo ascoltato avrebbe impedito una serie di errori commessi da questa Amministrazione Comunale... di cui ne era stato anche Assessore.
.
Nemmeno oggi non ho voglia di scrivere e quindi pubblico solo l'ultima "Osservazione al P.A.T." che avevo (male e incompleta) preparato ieri. Ieri non ero proprio nello spirito adatto per scrivere. Ero solo incaxxato perchè... se sopratutto proprio durante la sua malattia, l'avessero ascoltato, Caselle sarebbe ancora migliore... di quella che oggi è.
.
.
Non credo di aver mai scritto cosi poco, ma ieri non riuscivo proprio a scrivere e a concentrarmi su quello che avrei dovuto trasferire su carta, ma oggi era l'ultimo giorno per depositare in Comune l'ultima Osservazione al P.A.T. e cosi in qualche modo almeno due paginette le ho scritte... anche se è incomplete e non come avrei dovuto e voluto scriverle.
.
.
Il termine ultimo dei 60 giorni dalla pubblicazione per presentare le Osservazioni al P.A.T. scadono domenica 22 Marzo, ma oggi è l'ultimo giorno che gli uffici comunali sono aperti e cosi entro oggi volevo e dovevo assolutamente protocollare... l'ULTIMA OSSERVAZIONE al P.A.T. e nonostante tutto c'è l'ho fatta... anche come una dedica e un dovere civico e di rispetto alla Persona che ci lasciato... quasi di doverlo fare proprio oggi per il rispetto del Suo impegno per il "mio" e per il "nostro" paese.
.
Ovviamente il tutto è già stato spedito anche per e_mail sia alla Commissione Europea che sta verificando sulla V.I.A. e sulla V.A.S. dell'Aeroporto che alla Procura della Repubblica che sta indagando su eventuali reati ambientali che possono essere stati commessi.
.

Nessun commento:

Posta un commento