martedì 21 aprile 2009

Elezioni Provinciali... e se mi candidassi in qualche lista... a chi potrei dare fastidio?

Questa mattina ho ricevuto una telefonata da Patrizia Bravo, che oltre ad essere una carissima amica di famiglia, è anche Consigliere Comunale a Verona ed esponente di "Per Verona Civica".
.
Ci conosciamo da almeno 30 anni credo... in particolare da quando Lei era residente a Sommacampagna e in quel periodo Lei ricopriva la carica di Assessore alla Cultura del "mio" Comune, proprio nel periodo, tra l'altro, in cui ero stato Consigliere Comunale... dal 1980 al 1989.
.
.
Questa mattina, Patrizia mi chiamava per chiedermi se ero disposto ad entrare nella lista, come Candidato per le Elezioni Provinciali del Giugno prossimo. Mi invitata altresì ad una riunione che ci sarebbe stata questa sera, in cui si trovavano per studiare le candidature e le strategie elettorali.
.
Ho risposto che non avevo assolutamente tempo... devo finire le "Osservazioni alla SI-TA-VE" (Sistema Tangenziali Venete) sopratutto perchè vorrei riuscire a finirle entro giovedi mattina in quanto - alla sera di quel giorno - c'è Consiglio Comunale a Sona che discute proprio in merito a questo problema e con questo oggetto: Sistema delle tangenziali venete a pedaggio nel tratto VR-VI-PD – Progetto preliminare - espressione parere su studio impatto ambientale.
.
Quindi gli ho risposto che fino a Giovedi non ho nemmeno il tempo di pensarci... finite le "Osservazioni alla SI-TA-VE" solo dopo ci potrei anche, forse, chissa, mai... pensare.
.
Ma mentre sto predisponendo le tavole grafiche da allegare all'Osservazioni... ovviamente "penso alla telefonata"... e il mio pensiero, di oggi, è questo: "per le Elezioni Provinciali... e se mi candidassi in qualche lista... a chi potrei dare fastidio?
.
Aquale "Candidato locale" potrei togliere i voti... che pensa di avere già in tasca?
.
Ma adesso non ho tempo di dedicare del tempo alla (eventuale) "mia" campagna elettorale... ma se qualcuno avesse voglia di darmi una mano... perchè no?
.
Potrebbe essere una sfida interessante... anche per vedere quanti lettori di "ViViCaselle" sarebbero disposti a impegnarsi... affinchè io potessi fare questa esperienza... e chissa... anche magari eletto (anche se non conosco i meccanismi di queste elezioni).
.
Se Eletto... sicuramente in Provincia... non andrei a fare "l'alzamanina"... e chissa quanti "cassini" potrei scoprire stando "dal di dentro"... del sistema decisionale e/o membro (di minoranza) della Commissione Ambientale della Provincia?
.
Per il momento... mentre preparo le tavole grafiche... ci penso... e quando avrò finito le "Osservazioni alla SI-TA-VE" deciderò sul da farsi.
.
E se nel frattempo che arriva giovedi... se qualcuno ha voglia di scrivere suggerimenti e commenti... io li leggerò.

Nessun commento:

Posta un commento