martedì 21 aprile 2009

Ma la Mamma degli "imbecilli" è... sempre incinta?

Più di un mese fa, il 6 Marzo, avevo scritto questo messaggio: Il TAR dà ragione ai Bresciani - I Bresciani trattano con Verona - Perchè non chiudere il Catullo? e oggi qualcuno che si è firmato: "Pippo" (che fantasia)... ha lasciato questo commento:
.
pippo ha detto...
Perchè grazie a persone come te, prima si chiude l'aeroporto perchè procura fastidi, poi l'autostrada per il traffico ed infine la ferrovia per il rumore, magari anche le antenne dei cellulari perchè fanno male.....
Se desideri vivere in un angolo della natura incontaminato forse non devi vivere attaccato ad una città, ma dovresti vivere sul cucuzzolo del Baldo.
Grazie a persone come te lo sviluppo di una città deve essere sacrificato per i pochi....
Ma a chi te l'ha fatto fare di andare a vivere a Caselle?
Hai forse comperato casa a basso prezzo perchè gli aerei generavano rumore e, poi, vuoi chiudere l'aeroporto?
Aeroporti, strade ed autostrade come tutti i mezzi di comunicazione rappresentano lo sviluppo; una città, se togli queste cose, la soffochi, la fai divenire più povera, ma questo non lo capisci, è più importante l'orticello di casa tua...
Gli altri si arrangino!!!
Come al solito il bene dei pochi deve prevalere su quello dei molti...
Buona Giornata
21 aprile 2009 17.36
.
Se con il signor "Pippo" ci fosse stato un confronto "visivo" avrei risposto con un gesto eloquente, come è ben rappresentato nella sottostante foto... che credo sia la sintesi del mio pensiero quando leggo, ascolto e vedo... questi commenti idioti... a firma dei vari "Pippi" che alla bisogna... esternano la loro imbecillità.
. .
Io sono nato a Caselle... e quindi qui vi riesiedo dalla nascita... prima che costruissero tutto quello che poi hanno costruito... e poi... io non ho mai scritto che sono contro il cosidetto progresso... ma c'è un principio stabilito nella Carta della Costituzione Europea che è composto da tre parole: "Chi inquina paga".
.
Pertanto se tutte le opere che "servono per il progresso" (per gli altri) devono essere realizzate tutte a Caselle... (qui ci manca solo il Porto per le Navi) e queste infrastrutture inquinano... io chiedo solo... compensazione e mitigazione per i danni arrecati... all'ambiente e alle persone.
.
E se l'Aeroporto Civile... si è ampliato senza la V.I.A. ... l'Aeroporto va chiuso... come hanno chiuso una Cava che era senza la V.I.A. (tra l'altro laddove fosse mancante).
.
Punto!!!
.
Dimenticavo... mi piacerebbe di più abitare a Campione del Garda che sul cucuzzolo del Baldo.

1 commento:

  1. mi spiace che nessuno scriva commenti questo blog. Mi sto avvicinando alla politica locale e devo ammettere che alcuni testi sono davvero interessanti. Abito a Custoza, e quindi le problematiche che vi ritrovo sono in parte differenti. Credo che stia anche in questo la difficoltà di amministrare questo territorio, per la compresenza di realtà così diverse.

    RispondiElimina