martedì 8 settembre 2009

Alla Segreteria della Giunta Regionale del Veneto - DGR n° 92 del 5 Maggio 2009

Dato che al messaggio di oggi non ho immagini da inserire, approfitto di questo vuoto per aggiungere delle foto, che descrivono quanto è avvenuto tra le 10,25 e le 10,35 di oggi, quando un aereo Tornado (o tre diversi aerei uguali) per tre volte hanno sorvolato la mia casa... con un rumore che vi lascio immaginare, data la loro quota di sorvolo dal terreno.
.
.
.
.
Per non farci mancare nulla, finito lo show del Tornado, gli aerei civili hanno continuato a decollare verso Verona, ricordandomi che ci sono anche loro.
.
Ovviamente poi... se continuo a scrivere, per un bel pò, i polmoni mi girano alla velocità del suono... e il rumore dell'aereo (e le vibrazioni della sedia), ti rimane in corpo per ore... compreso e tutte le abbaiate di Nello... il quale, con udito più fine del mio, pure il cane si incaxxa se i Tornado gli... volano sul "suo" giardino...
.
Ma secondo i nostri Amministratori, sopratutto GLIEX, noi a Caselle non dovremmo sentire rumore, in quando hanno adottato delle procedure antirumore.
.
Dopo questo sfogo, vi lascio leggere quanto avevo già scritto prima.
.
----- Original Message -----
From:
Beniamino Sandrini
To:
segr.giunta@regione.veneto.it
Sent: Tuesday, September 08, 2009 9:41 AM
Subject: Alla Direzione Attività Istituzionali - P.O. Rapporti con il Consiglio e Nomine - dott. Franco Denti - DGR n° 92 del 5 Maggio 2009
.
Alla Segreteria della Giunta Regionale del Veneto
Alla Direzione Attività Istituzionali
P.O. Rapporti con il Consiglio e Nomine
al Dirigente: dott. Franco Denti
Oggetto: DGR n° 92 del 5 Maggio 2009
.
Egr. Dott. Franco Denti
ieri dopo aver scoperto che ad una interrogazione a risposta immediata di un Consigliere Regionale...
http://www.consiglioveneto.it/crvportal/attisp/IRI/Anno_2009/IRI_0744/testo_presentato.html
.
...aveva ottenuto - dalla Giunta Regionale del Veneto - una risposta scritta:
http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pdf/attisp/IRI/Anno_2009/IRI_0744/iri_0744.pdf
.
in considerazione dei contenuti letti, ho scritto un messaggio sul mio blog a titolo:
Ma la Regione "ha risposto" ad una Interrogazione o... ha fatto finta di rispondere?
http://vivicaselle.blogspot.com/2009/09/ma-la-regione-ha-risposto-ad-una.html
.
un messaggio sul blog, dove ho evidenziato - tra l'altro - un piccolo "problema", questo:
.
La risposta, cosidetta IMMEDIATA, l'ho scoperta solo oggi, dopo CINQUE mesi e... solo dopo che questa NON immediata risposta è stata
pubblicata sul sito web del Consiglio Regionale del Veneto ... scopro che "esisterebbe" la Delibera della Giunta Regionale n° 92 del 6 Maggio 2009... una delibera che però non riesco a trovare sul sito web della Regione Veneto.
.
Anche perchè ho trovato delle Delibere della Giunta della Regione Veneto della seduta del 5 Maggio 2009 con delle Delibere che iniziano con il numero: 1.186 e terminano con il numero: 1.314, come ho pure trovato delle Delibere della seduta del 12 Maggio 2009, che iniziano con il numero: 1.315 e terminano con il numero: 1.388... ma (per ora) non trovo la seduta della Giunta Regionale del 6 Maggio 2009... che avrebbe approvato la Delibera n° 92.
.
La Delibera di Giunta n° 92 sarebbe del 27 Gennaio 2009 e non del Maggio... dove i numeri hanno già superato il migliaio... Forse la Giunta ha due diversi modi di protocollare le Delibere?
.
La Risposta alla Interrogazione risulta essere stata inviata al Consigliere Regionale con lettera della... Segreteria della Giunta - Direzione Attività Istituzionali, - P.O. Rapporti con il Consiglio e Nomine porta la data del 2 Luglio 2009 e risulta essere stata protocollata in data 14 Luglio 2009 con prot. 9297. Lettera che è firmata dal Dirigente Regionale: dott. Franco Denti che, a detta lettera, ha allegato quella che sembra una "scannerizzazione" di una Delibera di Giunta "in originale" composta di tre pagine.
.
La risposta non è stata discussa in Consiglio Regionale e inviata per iscritto come si evince dal verbale:
http://web.consiglioveneto.it:7080/seduteNG/2009/00179/v00179.html#Heading105
per la seguente motivazione:
La Giunta regionale, a causa dell'assenza dall'aula dei Consiglieri presentatori, provvederà ad inviare risposta scritta delle seguenti interrogazioni a risposta immediata:
• n. 744 del 25.03.2009 presentata dal consigliere Franchetto "L'assessore regionale all'ambiente Giancarlo Conta è nel Consiglio di amministrazione dell'aeroporto di Verona. Ma quest'ultimo non rispetta le norme per abbattere l'inquinamento"
.
La Delibera allegata alla lettera del Dirigente, pur sembrando la "scannerizzazione" di un originale non risulta firmata ne dal Segretario e ne dal Presidente della Giunta Regionale, per ultimo evidenzio che alla fine delle pagine 2 e 3 c'è scritto: dgr 92 del 6 maggio 2009
.
Conclusioni:
se cerco la Delibera di Giunta n° 92 sarebbe stata approvata nella seduta del 27 gennaio 2009
se cerco la riunione di Giunta Regionale, trovo quella del 5 Maggio e quella del 12, ma non quella del 6
O questa Delibera ha il numero sbagliato, o la data della seduta sbagliata, o esiste un diverso protocollo per archiviare le Delibere di Giunta per le Interrogazioni.
.
Con la presente nell'evidenziare quello che ad avviso del sottoscritto potrebbe essere un "problema", sono a chiedere in quale data e numero del Bollettino Ufficiale della Regione Veneto quella Delibera è stata pubblicata, al fine che il sottoscritto possa recuperare l'Originale della Risposta alla Interrogazione.
.
Distinti saluti
Beniamino Sandrini

Nessun commento:

Posta un commento