giovedì 2 ottobre 2008

Gentile Sig.ra Sindaca, La ringrazio di aver (finalmente) risposto ad una... mia lettera.

Gentile Sig.ra Sindaca...
la ringrazio di aver (finalmente) risposto ad una mia lettera, datata 8 Agosto 2008 e apprezzo il Suo gesto, se pur tardivo, sopratutto in questo periodo, di Campagna Elettorale... già iniziata, che Suo malgrado la vedrà coinvolta, forse settimanalmente a presiedere le varie inaugurazioni che verranno inventate nei prossimi mesi e che quindi La vedranno impegnata, fino ed entro la fine di questo Suo e spero per Lei, unico, mandato Amministrativo.
.
Ma prima di rispondere alla Sua missiva, mi permetta di ricordarLe che sono ancora in attesa di ricevere Sue risposte a tutta una serie di altre mie lettere... ancora senza il Suo cortese riscontro:
5 Marzo 2007
Una lettera al Sindaco: Graziella Manzato
12 maggio 2007
Addizionale "comunale" sui diritti d'imbarco
16 Luglio 2007
Richiesta di “Annullamento” e “Revoca” di Delibera di Consiglio Comunale dell’11.07.2007
18 Luglio 2007
IL QUADRANTE "NORD-OVEST" E LE PROBLEMATICHE "AMBIENTALI"
22 Luglio 2007
Decreti V.I.A. la Compatibilità Ambientale e le Responsabilità Sanitarie inerenti
13 Settembre 2007
Dalla RICOMPOSIZIONE AMBIENTALE [ finta ] ad una MITIGAZIONE AMBIENTALE [ vera ]
14 Settembre 2007
l'Aeroporto di Verona è in possesso di Decreto V.I.A.?
15 Settembre 2007
Dal “Kilometro Rosso”… al “Miglio Verde”.
16 Settembre 2007
DUE lettere per il Sindaco di Sommacampagna
4 Novembre 2007
Commenti all'intervista del Sindaco
4 Dicembre 2007
Le aree ad Est di Caselle, quale futuro?
21 Dicembre 2007
Rinnovo richiesta del Decreto V.I.A. dell'Aeroporto
22 febbraio 2008
Il Decreto VIA del Quadrante Europa... c'è?
.
Ora, dopo questo lungo elenco di lettere alle quali non ho mai avuto il piacere di una Sua risposta, solo ora rispondo alla Sua, che oggi, ho ricevuto dopo quasi 2 mesi dalla mia... che Le avevo inviato.
.
Prima di tutto la
inviterei a rileggere la lettera che Le ho inviato, da detta lettera non appare mai e non scrivo mai, che il sottoscritto... non ritiene che l'incarico di Assessore all'Ecologia e all'Ambiente (ma che non si occupa di questo) sia oggi incompatibile con la professione di Architetto svolta nello stesso comune.
.
Caso mai, dal 2004 ad oggi, questa incompatibilità del Suo Assessore, come ho scritto, è solo di ordine Deontologico e Professionale, come previsto dall'Ordine degli Architetti... e secondo la "coscienza" del Suo Assessore.
.
E' Lei che scrive... che io avrei scritto... che l'incarico di Assessore all'Ecologia e all'Ambiente... è incompatibile con lo svolgimento della Professione di Architetto nello stesso comune amministrato. La Legge la conosco bene. Il sottoscritto non ha mai scritto ciò e quello che Lei erroneamente afferma. Lei non ha letto bene la lettera... se la rilegga con più attenzione.
.
La Legge in vigore, la conosco un pò e quanto scritto nella Legge, vale solo... se l'Assessore Granuzzo, ha lavorato per clienti residenti nel Comune, nel periodo 2000-2004 quando questi era Assessore ai Lavori Pubblici. Per quel periodo... esisteva l'incompatibilità di carica e per tale motivo credo che tutte le Delibere di quell'arco temporale... siano tutte nulle.
.
Se Lei avesse letto bene la mia lettera, avrebbe compreso poi, che volevo evidenziare che forse è illegittima una Delibera di Giunta, dove appare che un Assessore che collabora professionalmente con un altro tecnico, assegni a questo Suo collega di lavoro, un incarico di progettazione, con il suo voto, in una Delibera di Giunta. Delibera di Giunta, che quindi ritengo sia illegittima.
.
In considerazione di quanto da Lei scritto e visto le violazioni di legge da Lei certificate, provveda pertanto, da subito... ad annullare tutte le Delibere di Giunta, nel periodo 2000-2004, che hanno visto la presenza e il voto di un Assessore che, come Lei sostiene, era incompatibile con la suddetta carica. Sia coerente con quello che mi ha scritto... annulli tutte quelle Delibere.
.
E lo richiedo, perchè è sempre Lei che conferma che la carica di Assessore ai Lavori Pubblici è in palese violazione della Legge nei confronti di un professionista che svolge attività professionale nel proprio comune e, dal 2000 al 2004... l'Arch. Granuzzo era ed è stato... Assessore ai Lavori Pubblici.
.
Il sottoscritto, come Lei erroneamente afferma, nelle lettera con oggetto: Richiesta di revoca della delega all'Assessore che... dovrebbe occuparsi di Ecologia e Ambiente e che invece si occupa di altro, non ha mai sostenuto e/o scritto che la carica di Assessore all'Ecologia e all'Ambiente sia incompatibile con l'esercizio della professione dell'Arch. Granuzzo.
.
In merito alla seconda parte della Sua lettera in cui Lei non comprende la mia "animosità" nei confronti dell'Assessore Granuzzo, anche in questo si sbaglia, perchè io non sono "animoso" con l'Assessore alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e all'Acqua del Sindaco, ho sentimenti di animosità con l'Assessore che sarebbe stato da Lei incaricato all'Ecologia e all'Ambiente, ma... che non vede, non sente e non parla in merito a tutti gli impatti ambientali che esistono nel nostro comune.
.
Per quanto riguarda l'ultima parte della Sua lettera, Lei non ha idea di quanto sarei riconoscente al lavoro che avrebbe svolto da un Assessore che si fosse veramente occupato di Ecologia e di Ambiente. Ma questo, come Lei ben sa... la persona da Lei incaricata... degli impatti ambientali... non se ne è mai occupata.
.
E visto che adesso Lei... mi ha fornito un documento ufficiale e formale, da Lei sottoscritto e che posso usare ed utilizzare nelle sedi più adatte ed idonee... La ri_invito a provvedere alla revoca dell'incarico per l'Ecologia e per l'Ambiente che Lei ha assegnato all'Assessore Granuzzo...
.
Trascorso un periodo "ragionevole" di tempo, entro il quale Lei, sicuramente provvederà... stante l'evidenza dei fatti da me segnalati, ad effettuare questa dovuta revoca d'incarico, Le comunico e le confermo, si da ora, che detta lettera, oggi da Lei ricevuta, verrà utilizzata per "valorizzare" quanto scritto dal sottoscritto in: Richiesta di REVOCA della DELEGA all'Assessore alle Cave, alle Immondizie e alle Discariche...
.
Saluti
.
Un cittadino di Caselle
.
Beniamino Sandrini.
.
P.S. In merito al "periodo ragionevole" entro il quale mi attendo Sue decise azioni, Le ricordo che sono in attesa di risposta dal Prefetto in merito a quanto avevo scritto in una lettera con oggetto:
Richiesta di nomina di Commissario Straordinario a tutela della qualità di Vita dei Cittadini di Caselle e, prima o dopo questo riscontro... potrei non aspettare la conclusione del "periodo ragionevole" ed agire e pertanto utilizzare questa Sua lettera.
.
P.P.S. Rilegga la mia lettera e si soffermi sui cartelli con i nomi dei progettisti li citati e poi controlli le Delibere di Giunta... e verifichi dove quei nomi... si riallacciano e si intrecciano.
.
P.P.P.S. Potrei non avere "animosità" con un Assessore all'Ecologia e all'Ambiente qualora questi cominciasse a preoccuparsi (ma Lei dovrebbe farlo per prima) sul fatto che l'Aeroporto... è mancante della Valutazione di Impatto Ambientale.
.
P.P.P.P.S. Mi scusi il termine calcistico... ma la Sua lettera mi sembra un autogoaaaal.

Nessun commento:

Posta un commento