sabato 26 gennaio 2008

Lettera al Direttore dell'Arena

Mercoledi 23 Gennaio, sull'ARENA, nella rubrica: "Lettera al Direttore", è stato pubblicato uno scritto di un concittadino di Caselle. Lettera che pubblico, con piacere.
.
NAPOLI. Nessuna solidarietà.
.
Mi sento avvilito dalle parole del Presidente del Consiglio riguardo alla non disponibilità di alcune regioni a aderire all'accoglimento dei rifiuti dei residenti il comune di Napoli. Come prima deduzione, non vedo perché debba essere esportata in altre regioni. Se la raccolta fosse stata eseguita con cadenza regolare, presumo che la collocazione sarebbe proseguita come nei mesi precedenti.
In seconda analisi, ma di primaria importanza, il mio Comune pratica la raccolta differenziata con una percentuale superiore al 70% e se qualche sacchetto di immondizia, del secco, dell'umido, della carta, del vetro, della plastica, ecc., non è a norma, viene dall'addetto alla raccolta bollato con un vistoso adesivo, e non raccolto.
Non mi sembra, quindi, pensabile che quelle montagne di immondizia non controllata possa essere liberata nelle nostre discariche.
Alfonso Chiesa.
.
Un commento mi sia permesso... piccolo piccolo...
.
Se verrà aperta la Discarica delle Siberie... sicuramente i rifiuti... (per fare cassa) non saranno i nostri... ma quelli di altri, da altre Provincie, altre Regioni... e perchè no... magari delle "Ecoballe" provenienti dalla Campania... Chissa mai cosa arriverà nella Discarica delle Siberie... per rimpinguare le casse comunali...
Quindi speriamo che la Commissione V.I.A. della Regione Veneto, anche per la sicurezza di volo degli aerei, del vicino aeroporto, abbia da rigettare la richiesta di questa nuova discarica.

Nessun commento:

Posta un commento