giovedì 20 marzo 2008

Aeroporto... quando si stava peggio.

Devo essere sincero, una volta a Caselle, per quanto riguarda il rumore aeroportuale... si stava peggio. Quando c'erano gli aerei militari... c'era più rumore e... di tutti i tipi. Ma per quello "che facevano", "quando volevano" e "dove volevano"... i militari"... non si poteva fare nulla... dicevano che c'era il segreto di Stato.
.
Di base all'Aeroporto "Militare" di Verona-Villafranca, c'era il 3° Stormo, costituito da 3 Gruppi e uno di questo era il 28° Gruppo che il 30 settembre 1997 smise di operare. Aerei militari, che dal 1954 fino alla fine anni '90, hanno "volato" sui cieli di Caselle a tutte le ore e in tutti i giorni dell'anno.
.
Ma oggi, con i voli civili, credo siamo arrivati a superare in quantità, il numero dei voli dei militari... Questi ultimi, a parte qualche passaggio alla settimana... gli aerei militari sono quasi del tutto spariti dai cieli dall'Aeroporto di Villafranca.

.
Ma per completezza di informazione credo che valga la pena... di ricordare anche il passato... e avendo trovato sul web, dei video di voli militari sull'Aeroporto "Militare" di Verona-Villafranca, credo che sia doveroso pubblicare anche questi.
.


.


.

Dimenticavo... quando nei filmati vedete che gli aerei sono a terra... quel suolo è territorio comunale di Sommacampagna, anche se l'Aeroporto si chiama di Verona-Villafranca.

Nessun commento:

Posta un commento