mercoledì 11 giugno 2008

Consiglio Comunale e Autodromo del Veneto.

Prima o poi, i Consiglieri comunali di Sommacampagna si troveranno a "studiare per Noi" e saranno chiamati ad "affrontare i problemi della Nostra popolazione", in queste condizioni (vedi foto).
.
E a questa situazione ci arriveremmo presto, a causa dell'inquinamento ambientale che impatta negativamente sul nostro territorio, ma di cui è meglio non parlarne... magari ingigantendo a dismisura i normali odori che si producono vicino alle fabbriche... vedi il "casinò" che stanno facendo il Val di Sona.
.
Noi di Caselle però, abbiamo il Catullo, che potremmo paragonarlo ad una grossa fabbrica, e quindi in merito a questo "insediamento", l'altro ieri, il Presidente dell'Aeroporto, si era cosi espresso:
.
Accanto alle opportunità che si aprono con l’arrivo della concessione per la gestione totale, sono stati illustrati i numerosi interventi infrastrutturali a cui la società sta lavorando: dal nuovo casello autostradale per una migliore immissione nelle quattro direzioni disegnate dall’incrocio dei due grandi corridoi, alla realizzazione del «people mover» tra Catullo, fiera e stazione, alla connessione diretta tra la linea ferroviaria Verona-Mantova e lo scalo veronese, fino all’impatto positivo che avrà sull’aeroporto veronese la nascita dell’autodromo di Vigasio.
.
Quando l'Aeroporto parla di "impatto positivo"... io mi tocco i "dardanelli"... perchè tutte le positività che vengono annunciate per l'Aeroporto... come conseguenze... hanno degli impatti negativi su Caselle e sulla qualità di vita e della salute pubblica dei residenti.
.
Per fortuna quindi che c'è un problema di cui non dobbiamo preoccuparci a Caselle... Sono gli odori "presunti" della Nord Bitumi... che "odorerebbero" fino a Custoza e "odorerebbero" fino a Santa Lucia... Si vede che perfino gli "odori" della Nord Bitumi evitano Caselle... Immagino quindi i "pensieri degli odori"... quando passano sopra Caselle per andare a depositarsi su Santa Lucia... Meglio andare oltre, questi qui sotto sono già nella m... teniamo duro... andiamo a Santa Lucia. E cosi di questi presunti odori... a Caselle... nessuno se ne è mai accorto che esistano. Ci passano sopra... e vanno oltre.
.
Ma torniamo all'Aeroporto e immagino quindi un Consiglio Comunale... con dei tipi magrolini... come riprodotti in foto.
.
E quindi diventiamo seri e parliamo dell'oggetto di questo messaggio.
.
Ieri il Consiglio Comunale di Mozzecane si doveva riunire per discutere in merito alla V.I.A. dell'Autodromo.
.
Oggi alle 18,30 si riunisce il Consiglio Comunale di Nogarole Rocca per discutere: Valutazione Impatto Ambientale Autodromo del Veneto.
.
Sempre oggi alle 21,00 si riunisce anche il Consiglio Comunale di Erbe, con all'O.d.G.: "domanda al progetto preliminare del Motorcity.
.
Domani sera alle 20,30 anche il Consiglio Comunale di Villafranca si riunisce per discutere dello stesso argomento... "la V.I.A dell'Autodromo".
.
Poi si esprimeranno anche i Consigli Comunali di Trevenzuolo e di Vigasio, sempre in merito alla V.I.A. dell'Autodromo, ma essendo loro soci della società proponente, immagino già l'esito del voto consigliare.
.
L'unico consiglio Comunale che non si esprime sugli "impatti positivi" che avrà l'Autodromo sull'Aeroporto e sui territori circostanti... è il Comune di Sommacampagna.
.
L'ultimo giorno entro il quale i Consigli Comunali sono tenuti ad esprimersi in merito alla Valutazione di Impatto Ambientale dell'Autodromo del Veneto, è il giorno 15 Giugno, e il mio Sindaco, dovrebbe convocare il Consiglio Comunale anche perchè in data 5 Giugno con prot. N. 8956 il sottoscritto ha presentato: Osservazioni alla V.I.A. dell'Autodromo del Veneto .
.
Oggi ne abbiamo 11, con una Convocazione d'Urgenza, potrebbe ancora essere riunito il Consiglio Comunale di Sommacampagna... entro il termine utile.
.
Un Consiglio Comunale che oltre a esprimersi in merito alla V.I.A. dell'Autodromo del Veneto, potrebbe anche esaminare quali sarebbero gli "impatti positivi" come annunciati dal Presidente dell'Aeroporto Catullo.
.
Immagino quali possono essere gli "impatti positivi" generati da 3.000.000 di nuovi passeggeri e di 20/30.000 nuovi voli per l'Aeroporto. Lo immagino bene. Quindi immagino bene le positività dell'Autodromo che ricadranno sull'Aeroporto.
.
Piccolo dettaglio poi... se quei 20/30.000 voli... atterreranno e decolleranno al Catullo... in una nuova aerostazione... a meno di 500 metri da casa mia... ma questo è solo un dettaglio.
.
Potrei andare ad abitare a Trevenzuolo... se l'Autodromo verrà realizzato... Ma non potrò nemmeno presentare il mio C.V. per essere assunto a lavorare la... in quanto sono allergico alle zanzare... che sono ghiotte del mio sangue e mi mangerebbero vivo.
.
Immaginate quante zanzare si "spiaccecheranno" sulle visiere dei piloti durante le gare dell'Autodromo?
.
E immaginate anche i bachetti dei venditori ambulanti, fuori dall'Autodromo, che invece di vendere magliette di "sciumacher"..., venderanno i "zampironi" e l'Autan per gli spettatori per difendersi dalle zanzare durante le gare... Zanzare in quantità industriale, che a quanto pare... sono presenti in quelle zone?

Nessun commento:

Posta un commento