venerdì 13 giugno 2008

Ricevuto, pubblicato e commentato.

Un signore "anonimo" che si firma: "P.M.P." ha lasciato un commento a questo messaggio: Dubbi... sull'azione del Comitato: Cielo & Terra e dato che è un "commento articolato", merita essere evidenziato e merita pure anche una risposta. .
.
Ma prima di rispondere, ovviamente, pubblichiamo il commento ricevuto suddividendolo in varie parti in modo da risspondere compiutamente:
.
Prima parte:
.
Anonimo ha detto...
Sig Sandrini, lei ha di nuovo perfettamente ragione! il C.C.T. è un organizzazione antidemocratica! Pensi che io sono stato censurato per frasi un po' "crude"! Vuole un esempio? bene: "... il C.C.T. è nato per stare dalla parte dei cittadini, esistono tutt'ora altri problemi (esempio quelli che cita lei) ma non vedo il motivo di sparare ca**a*e tanto per attirare l'attenzione sul suo blog e sui suoi problemi. Bisognerebbe stare tutti dalla stesa parte perchè tutto ciò è solo a favore dei cittadini". Questa era la parte più tranquilla ma dopo i toni si appesantisscono e ne riporto solo dei brevi pezzi, quelli più dolci: ".. se lei sig Sandrini ha così tanto tempo da perdere stia sul suo blog a lamentarsi del mondo.." "..la invito ad annusare l'aria qui questa notte, irrespirabile..." ancora, ".. non vedo che guadagno ne trae lei da sparare (str) sull'aria perchè il comitato guadagna solo la salute dei cittadini". Naturalmente tutto ciò è una cosa antidemocratica, anticostituzionale!! Mi unisco a lei nel lamentarmi del C.C.T. che non pubblicata il mio intervento per evitare magari di "turbare" lei.
.
Seconda parte:
.
Mi scusi lo sfogo sig Sandrini, sono sicuro che lei è una persona squisita, però mi pare che sia un peletto "egocentrica", anzi, forse meglio con "manie di persecuzione", senza tralasciare che non ha capito un bel niente del C.C.T. e che assolutamente non è tenuto a pubblicare i suoi falsi, inutili, provocatori, svianti, malvagi commenti nati dalla sua "mania del contraddire". La vedrei benissimo in un qualsiasi partito politico, però sempre dalla parte dell'opposizione, rispetto al qualunque governo sia in carica.
.
Terza parte:
.
An dimenticavo, mi è piaciuto l'esempio della "caccia e del vento" che lei ha proposto perchè è azzeccato!!!! Durante il comitato a San Giorgio la Nord Bitumi era in piena funzione (il comignolo faceva un intenso fumo, più di quello che fa di solito) ed erano circa le 22:40 visto che sono tornato a quell'ora per problemi famigliari. A quel punto ho tirato giù il finestrino e non ho sentito odori particolarmente forti, ma comunque erano presenti. Allorchè, sono andato verso Sommacampagna e ho scoperto che il vento tirava verso quella direzione, naturalmente non sono rimasto stupito nel constatare che appena prima e sopra il cavalcavia arrivava il fumo della Nord Bitumi e c'era il classico odorino! Mi è venuto in mente lei con il suo esempio e per questo la ringrazio, ma se "uno scoreggia in macchina, prima stai male, poi cerchi di scoprire da chi proviene per lamentarti, ma allo stesso modo respiri mer**".
.
Quarta parte:
.
Lei mi ha convinto con il suo esempio perchè prima sapevo dell'odore ma dubitavo della Nord Bitumi, ora ne ho la certezza!!La ringrazio ancora della disponibilità! P.M.P. 12 giugno 2008 20.19.
.
Commento alla 1^ parte:
Quando una persona si nasconde dietro l'anonimato per sparare cazzate... tutto quello che dice sono solo esclusivamente delle cazzate. Punto. Se una persona ha delle idee da esprimere... dovrebbe avere il coraggio di assumersi in prima persona quello che sostiene. Punto. Come vede... io scrivo nome e cognome quando esprimo le mie idee, in modo da essere ben identificato. Punto. Quello che lei scrive avrà valore, solo quando Lei si paleserà al mondo intero. Punto.
.
Commento alla 2^ parte:
Ma Lei ha ragione... si starebbe meglio all'opposizione quando si vuol veramente difendere gli interessi della popolazione... Ma dato che poi chi decide è la maggioranza... sarebbe molto meglio essere da quella parte. Ma non si può avere tutto dalla vita. Essere nelle maggioranza e nella minoranza... è difficile e complicato.
.
Commento alla 3^ parte:
Mi fa piacere che dopo mesi, qualcuno si sia accorto... che prima di dare la colpa a qualcuno che emana odore, bisogna mettersi sotto vento... e annusare l'aria. Finalmente Lei ha cosi potuto essere certo che dell'odore proveniva dalla Nord Bitumi. Bene. Se quella sera passava vicino alla Paluani, sottovento, forse sentiva odore di pandoro. E con questo? Ha scoperto che la Nord Bitumi fa odore. Ma questo si sapeva già. E' una fabbrica di Guaine Bituminose, facile che si senta odore di bitume. Dov'è il problema? Se lei ha sentito odore di bitume "sul cavalcavia" per Sommacampagna, le segnalo che Lei, in quel momento, era a circa 620 metri dal camino della Nord Bitumi e se il vento veniva da Nord, sicuramente Lei può aver sentito odori. E, ripeto, se il vento veniva da Nord, quella sera a San Giorgio non si doveve sentire alcun odore, come non dovevano sentirlo quelli che abitano in via Bellini a 300 metri a nord della Nord Bitumi. In realtà quella sera, visto che lei ha visto da dove veniva il vento... l'odore avrebbero dovuto sentirlo anche quelli di Custoza. Qualcuno a Custoza ha sentito odore?
.
Commento alla 4^ parte:
Che Lei, dopo mesi, abbia la certezza che la Nord Bitumi emana odore, mi fa piacere che tutto questo sia accaduto per i consigli meteorologici che ho scritto sul Forum del Comitato. Ma tutto questo si sapeva già. Un cattivo odore da fastidio a tutti. E sicuramente questo problema, con l'aumento dell'altezza del camino, con filtri diversi, con sistemi di lavaggio dei fumi ecc ecc, tutto questo può essere risolto. Poi passare dagli odori, al contenuto nei fumi di eventuali agenti inquinanti pericolosi per la salute pubblica, questo è un altro aspetto, ci vogliono prove e analisi dettagliate. E queste prove dove sono?
.
Conclusioni finali:
Mi sia permesso esprimere un giudizio finale, ma che alla fine è una proposta. Lei o chi per Lei, chieda un appuntamento con la Nord Bitumi, proponete una specie di "porte aperte" per una delegazione del C.C.T.... Se la Nord Bitumi non ha nulla da nascondere, non credo abbia problemi a farlo... Comprendere il ciclo produttivo delle guaine bituminose, potrebbe anche essere utile a puristi dell'aria (che è inquinata da tanti altre fonti) e da questo potrebbe nascere un dialogo diverso tra azienda e popolazioni che vivono nell'intorno di questa azienda. Magari con un diverso approccio al problema, visto nella sua interezza, tutto questo può essere risolto.
.
In realtà il mio pensiero è sempre e solo uno... più si fa casinò sulla Nord Bitumi... meno si parla di Discariche, Autostrade e Aeroporto... e ora, in questo particolare momento in cui sta venendo alla luce il P.A.T. - il Piano di Assetto del Territorio, "fa comodo" usare la Nord Bitumi come cassa di risonanza... per evitare di affrontare la sommatoria dei problemi ambientali di Sommacampagna nella sua interezza.
.
Egr. Signor "Anonimo P.M.P." la ringrazio della sua disponibilità.
in fede.
Beniamino Sandrini
.
P.S. Ma Lei a che distanza e in che direzione si trova rispetto alla Nord Bitumi?

2 commenti:

  1. Quindi chi parla in anonimato dice "cavolate" secondo lei? I miei complimenti... mi ricordo che lei stesso aveva difeso Mr. Anonimo dipendente della Nord Bitumi. Molte persone non vogliono esporsi(come ha detto il dipendente) quindi se vuole prenda il mio commento con le pinze o non lo legga nemmeno.
    Ricordo che io non ho prove perchè sono una persona comune, ricordo che lei non ha prove, non ha prove il fantomatico ex dipendente e lei ha perso di credibilità con il suoi blog e sopratutto con i commenti perchè è noto che lei sul forum C.C.T. abbia scritto con un nome diverso. Pertanto, io potrei dire: "Sig Sandrini, lei scrive sul suo blog e si autoscrive i commenti da solo". Naturalmente non è vero, ma se dubitiamo di tutto/tutti come fa lei si arriva a questo.
    Io noto con piacere che lei combatte per i diritti dei cittadini e per altri problemi della socità, ma non vedo ancora il motivo del suo "disprezzo" verso il C.C.T. . Naturalmente anche sei lei non è anonimo non toglie che abbia detto cazz**e, esempio il suo grido contro l'antidemocrazia! Questo non toglie che le abbia dette io.
    La invito a smettere di frenare/disturbare il Comitato (io non ne faccio parte ma condivido idee) perchè lo fa per il bene dei cittadini e sembra quasi che Lei non voglia ciò.
    Sono sicuro che lei, se sta davvero dalla parte dei cittadini, capirà che è tutto "pro-comunita" (credo di aver fatto un neologismo). Si può notare che sul sito del C.C.T. ci sono altri comitati (sempre per la salute, rumori eccetera) che invitano a scambiare e pubblicare i rispettivi link per fare fronte comune. Perchè non lo fa anche lei?
    Perchè non combatte con più persone contro i problemi esistenti?
    Dimenticavo, non voglio ancora palesarmi ma le lascio il mio indirizzo email se vuole chiedere/dire/commentare o altro.
    Paolo_m_p@live.it

    Credo di aver fatto errori grammaticali ma devo scappare di corsa e non posso rileggere arrivederci!

    RispondiElimina
  2. Come vede SIg Sandrini le sue verità fanno incazzare sempre chi è in malafede o ha la coscienza sporca, nemmeno il coraggio di firmarsi!! Come sempre tante chiacchiere, sempre più condite da maleducazioe gratuita , ma mai dei numeri.mai!! possiamo vedere dei numeri o dobbiamo parlare ancora una volta di suggestioni per non citare il termine allarme? Comunque un comitato che si propone per il controllo della qualità dell'aria dovrebbe occuparsi di tutti gli altri problemi , discariche , aereoporto, autostrada ecc..almeno dovrebbe far finta di provarci..ed invece nulla!! che strano, non le pare. Le parole di questo signore, se voigliamo chiamarle parole o meglio spropositi di uno che non ha argomenti , non fanno altro che confermare tutte le mie tesi. Fintanto che queste persone non affronteranno i loro piccoli problemi con serietà onesta e un pizzico di umiltà , credo che non andranno da nessuna parte. ZamboniMirco

    RispondiElimina