Da qualche giorno è "online" il nuovo sito web del Comune di Sommacampagna, ma ad oggi... "questo sito"... ha ancora qualche problemino da risolvere, in quanto, non è ancora capace di camminare con le sue gambe... perchè, non funziona del tutto, ma almeno la grafica... adesso è cambiata e l'immagine della Home Page comunale... è quella riprodotta a lato.
.
.
Una immagine "bucolica", quasi alla "maremmana" dire, ma meglio scrivere da: "chiantishire" e/o se vogliamo adattarla al nostro territorio da... "custozashire" come appare illustrato sul blog della "Pro Loco di Custoza".
.
Forse, per il sito web istituzionale del Comune era meglio una immagine di un tramonto dello "skiline" del Capoluogo, sul tipo di quello del "progetto S-3", ma hanno messo questa. Per il momento... accontentiamoci.
.
Visto questa novità del sito web comunale, non potevo essere da meno, cosi anch'io ho cambiato il "look" a... "ViViCaselle" che ora si presenta cosi, come lo stai leggendo. I contenuto sono ancora gli stessi, ma il "modello" del blog spero sia un pò più accativante, anche per farvi digerire meglio... quello che scrivo.
.
Con una sola foto, il Comune ha rappresentato un "valore" del nostro territorio: "le colline"... io con una sola foto, sono riuscito a rappresentarne... molti di più, di questi "valori" che a Caselle abbiamo: A) la Pianura, B) le Corti Agricole, C) l'Aeroporto, D) l'Autostrada Brennero Modena, la "A22", E) l'Autostrada Brescia Padova, la "A4" e F) L'incrocio delle due Autostrade.
.
E' chiaro e si vede che è un sito comunale... "In Costruzione" perchè dopo l'intervento del Sindaco, c'è un solo altro "articolo" in cui si parla di "Sommacampagna" come fosse un "unico" centro abitato, quando le "frazioni" sono tre: Sommacampagna (capoluogo), Caselle e Custoza.
.
Che siamo in presenza di tre "realtà abitative" questo appare scritto nel Programma Elettorale della Lista "Sommacampagna Popolare" il cui primo paragrafo è questo: "Il territorio del nostro paese è ricco e variegato, articolato in tre centri che si differenziano per la natura del paesaggio e la distribuzione della popolazione e che necessitano di risposte specifiche e diversificate".
.
E credo che queste... "ricchezze" e queste... "variegate e differenziate" nature, vadano evidenziate sul sito web del Comune... che non è un "unico paese", ma sono tre centri abitati che "necessitano di risposte specifiche e diversificate".
.
Ora aspettiamo e vediamo come si assesterà il nuovo sito web del Comune di Sommacampagna nei prossimi giorni, in modo che questo poi possa essere pronto per la "Campagna Elettorale" della prossima primavera.
.
Per dovere di cronaca, già che parliamo di nuovi siti web, devo aggiungere che anche Aero Habitat sta trasferendo i contenuti dal "Vecchio Sito" a quello che sarà il "Nuovo Sito"... nel quale, alla sezione "Aeroporti", c'è anche un piccolo sito dedicata all'Aeroporto: Valerio Catullo.
Nessun commento:
Posta un commento