venerdì 8 agosto 2008

Al Sindaco: Richiesta di REVOCA della DELEGA all'Assessore alle Cave...

Era il 23 Luglio quando scrivevo questo messaggio: Ma la Delibera della Discarica Siberie è annullabile? 1^ Parte e quest'altro: Ma la Delibera della Discarica Siberie è annullabile? 2^ Parte e oggi, a partire dal testo contenuto in quei due messaggi, ho scritto una lettera indirizzata al Sindaco di Sommacampagna avente questo oggetto: Richiesta di “REVOCA” della Delega all’Assessore che… dovrebbe” occuparsi di Ecologia e Ambiente e che invece si occupa di altro !!!
.
Qui non ricopio la prima parte, in quanto già scritta nei due messaggi già pubblicati, ricopio solo la seconda parte, che è questa:
.
2^ Parte: Esiste l’Assessore all’Ecologia e all’Ambiente?
.
Come ho scritto più volte sul mio Blog: ViVi Caselle, non credo che a Sommacampagna esista un Assessore alla Ecologia e allo Ambiente, ma qualora questo Assessore esistesse sono a chiedere quali interenti di RIPARAZIONE e MITIGAZIONE di tutti gli impatti Ambientali sono… in corso di realizzazione… al fine di eseguire delle opere di COMPENSAZIONE e RICOSTRUZIONE conseguenti… ai seguenti interventi in fase di progettazione:
.
01) Nuova Discarica di Rifiuti Industriali delle Siberie.
02) Quattro nuovi Binari della Ferrovia TAV.
03) Nuovo elettro-dotto ad Alta Tensione per la TAV
04) Terza Corsia sull’Autostrada A22.
05) Nuovo casello sulla A22 per l’Aeroporto.
06) Una seconda nuova pista per l’Aeroporto Catullo.
07) Aumento di 5 volte dell’area di sosta degli aerei.
08) Nuova Aerostazione in Via Casa Quindici.
09) Aumento di altri 30.000 voli all’anno sull’Aeroporto.
10) Nuovo centro Commerciale denominato Città del Vino e del Cibo per 70.000 mq.
11) Nuove Aree Commerciali e Direzionali per 530.000 mq per realizzare la “Aeroporta”.
12) Ventimila nuovi posti a parcheggio dell’Aeroporto.
13) Nuova Autostrada che passerà ad Est e a Nord di Caselle.
14) Nuovi scali ferroviari ad Ovest di Caselle e potenziamento di quelli ad Est.
.
Qualora, l’Assessore da Lei delegato al cosidetto… “Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente” non avesse da presentarLe un elenco di proponimenti che possano rispondere ad AZIONI di RIPARAZIONE–MITIGAZIONE–COMPENSAZIONE–RICOSTRUZIONE, non crede sia arrivato il momento di ritirare la Delega all’Assessore Massimo Architetto Granuzzo, affinchè questi possa… meglio occuparsi dei progetti e degli interessi dei suoi clienti?
.
Con la Delega ritirata, e per i prossimi 6/7 mesi che mancano alla Elezioni, Lei, come Sindaco, non potrebbe assumersi il compito di salvaguardare l’Ambiente di Caselle e la Popolazione che ci vive?
.
Non resto in attesa di una Sua risposta, che tanto non avrò il piacere di ricevere, ma in ogni caso Le porgo i miei più distinti saluti.
.
Alla lettera inviata al Sindaco, ho anche allegato il "volantino" riprodotto nella foto, che oggi inizierò a distribuire negli Esercizi Pubblici di Caselle.
.
Per l'Ambiente... credo che da Settembre a Sommacampagna... inizierà un "autunno caldo"... molto caldo.
.
Ovviamente ho scritto questa lettera oggi, presumendo che da domani, tutti i Consiglieri Comunali andranno in ferie, cosi avranno modo di leggere e rileggere con calma la suddetta lettera... e poi decidere come comportarsi in merito.
.
E non mi riferisco ai Consiglieri di minoranza... sarei curioso di vedere le reazioni dei Consiglieri di maggioranza... e sopratutto, vedere se uno di questi 13 "eletti" porrà qualche domanda all'Assessore, qui citato, in merito alle sue "attività" professionali... collaterali al Suo incarico di Assessore...
.
Ma anche in merito e alle "collaborazioni" professionali del suddetto Assessore-Architetto, con professionisti... di nomina della Minoranza Consigliare nella Commissione Edilizia... e che ha ricevuto un incarico con un voto dello stesso Assessore espresso nella Delibera di Giunta Comunale.
.
P.S. Ma l'Assessore "ha fatto tutto quello che doveva fare" anche per quanto riguarda la questione "odori" della Val di Sona... o non ne ha avuto il tempo, come non ne ha trovato per tutti i problemi, come qui elencati?

1 commento:

  1. Sei troppo forte! Ma non fai prima a trasferirti su un'isola sperduta? Scherzo ovviamente.....ci devono essere invece persone come te!

    RispondiElimina