mercoledì 24 settembre 2008

Invece dei Bambini... perchè non ci vanno i Consiglieri Comunali, a pulire il "Mondo" ?





Ieri avevo scritto questo messaggio: Puliamo il Mondo... o puliamo (tutta) Sommacampagna? a cui Antonella (una carissima amica) ha lasciato questo messaggio:

.
Antonella ha detto...
Anche il nostro Comune ha aderito:
http://www.valenzaeventi.it/download/LOCANDINA%20PULIAMO%20IL%20MONDO.pdf ,
ma purtroppo questa iniziativa ( nata inizialmente con le migliori intenzioni ) è stata relegata a funzione " ricreativa" per le scuole , delegando dei bambini giustamente inesperti alla " pulizia " dei giardinetti e simili. Sarebbe stato più funzionale che un comune aderisse con la partecipazione di tutti gli amministratori che scendessero finalmente nelle strade a constatare il degrado delle città.

Saluti Antonella
.
Presumendo che anche il Comune di Valenza Pò sia gestito da una Maggioranza di Centro Sinistra e/o dalla Sinistra, come qui a Sommacampagna, direi che l'idea di Antonella è molto condivisibile... anzi... molto accattivante.
.
Riuscite ad immaginare tutta la Giunta Comunale e i Consiglieri di maggioranza di Sommacampagna che, in occasione di Puliamo il Mondo, con la tutina Gialla di Lega Ambiente adosso, si recano presso l'ex Cava Siberie (di proprietà del Comune) vedi foto, che a partire dall'Eco Centro di Via Cesarina, dopo aver raccolto i rifiuti lungo le rampe del Cavalcavia, puliscono anche l'area dell'ex Cava Siberie... che gli stessi Amministratori hanno tutti votato... affinchè diventi una Discarica di Rifiuti Speciali e Industriali.
.
A quando dimostrato nelle foto... detta ex cava... una discarica lo è già diventata e i rifiuti, che si vedono, non solo sembrano "speciali", ma anche pericolosi.
.
E torniamo al solito problema... chi controlla il controllore? Il Comune di Sommacampagna proprietario dell'ex Cava dovrebbe controllare se stesso al fine che nell'ex Cava non siano depositati dei rifiuti.
.
Grazie Antonella del suggerimento...

1 commento:

  1. Buona sera sig. Sandrini, purtroppo visto l'avvicinarsi delle prossime votazioni, non mi sorprenderei di assistere alla scena da lei descritta; non riesco a capire come una amministrazione sia così insensibile ai problemi dei propri cittadini (vedi rumori/inquinamento dell'aeroporto e odori legato alla Nordbitumi)

    RispondiElimina