mercoledì 24 settembre 2008

Ecco le "due nuove" Autostrade per Caselle, una a EST e... dopo una curva, una a NORD


Perchè sostengo che la Nuova Autostrada: Sistema Tangenziali Lombardo Venete sono due invece di una sola?
.
Perchè detta autostrada, prima è progettata ad EST di Caselle, poi dopo una curva, dietro l'MBM, questa Autostrada passa una seconda volta a Nord di Caselle e quindi le Autostrade sono due, perchè inquinano due volte, una volta da Est e una volta da Nord.


Questo, come sopra riprodotto, è l'incrocio tra la Nuova Autostrada "STLV" e la Tangenziale Ovest di Verona... una specie di gomitolo... dopo che un gatto si è divertito a giocarci assieme.


Ma vediamo che succede dopo, oltre ad avere due nuove autostrade a 200 metri da Via Trieste all'interno del Confine comunale tra Verona e Sommacampagna e quindi... nel territorio di Caselle.

Un'auto che viene da Verona Nord per uscire a Caselle, deve fare cosi: proseguire oltre l'attuale svincolo, entrare in una rotonda, tornare indietro, girare a destra verso il Quadrante Europa, entrare in una nuova rotonda, passare sopra il cavalcavia, entrare in una nuova rotonda, (non si può più girare in Via Canova) e si arriva in Via Verona. Un paio di km in più di giretti vari?
.
Un'Auto che da Caselle voglia andare a Verona Sud, deve fare cosi: in fondo a Via Verona, entrare in una rotonda, poi prendere verso nord, poi sotto l'autostrada tornare indietro sulla Tangenziale Ovest, andare verso sud, passare sopra la nuova Autostrada STLV e poi finalmente siete nella Tangenziale Sud... a pagamento però. Vi conviene attraversare il ponte andare nel Quadrante Europa e poi da li... andare in Zona Industriale... gratis, ma passando da Santa Lucia.
.
Se da Caselle volete andare a Verona Nord, si deve fare cosi: in fondo a Via Verona, entrare in una rotonda, poi prendere verso nord, poi sotto l'autostrada tornare indietro sulla Tangenziale Ovest, andare verso sud, poi entrate in una grande Rotonda e tornate indietro di nuovo sulla Tangenziale Ovest ma verso verso nord.
.
Lascio a Voi... immaginare gli altri percorsi... per uscire da questo groviglio...
.
Divertitevi... e non usate il Navigatore Satellitare... altrimenti quello vi porta chi sa dove... in quanto nel frattempo sarà apparso il messaggio: "sistema fuori uso"... e le istruzioni prese dal G.P.S. ... vi porteranno dentro la Discarica delle Siberie.
.
Come ho scritto nella Großa Porkatha tutto quello che stanno progettando sembra fatto apposta che in questa area, un qualsiasi autoveicolo... per uscire da questo "groppo" deva fare tanti di quei giri della malora... che altro non vuol dire che... raddoppio, triplicazione e quadruplicazione dell'inquinamento prodotto da ogni singolo veicolo.
.
Più questo autoveicolo gira nello stesso posto, andando avanti e indietro, sopra o sotto, più questo inquina... 1 volta, 2 volte, 3 volte... 4 volte, ogni volta che ripassa nello stesso posto.
.
Se la nuova autostrada deve - per forza - passare da Caselle... deve passare a Sud del Paese, dove c'è già l'Aeroproto che inquina per conto suo.

2 commenti:

  1. Caro Sig.Sandrini, oggi mi è arrivato L'ALTRO GIORNALE, e cosa vedo a pagina 2? Un articolo così intitolato "INCIDENTI AEREI - E SE FOSSE SUCCESSO A VERONA...?" mentre leggo l'articolo ho come l'impressione di averlo già letto da qualche parte......ma si, sul suo blog! Il giornalista ha fatto copia e incolla del suo post con tanto di immagine, ma si è dimenticato di citare la FONTE!!

    RispondiElimina
  2. Cara Sara...
    non è un problema...
    L'importante è che il messaggio arrivi alla maggior parte della gente...
    A Caselle, ad oggi, l'Altro Giornale non è ancora arrivato, quando arriva poi lo leggo...

    RispondiElimina