mercoledì 24 settembre 2008

Paolini Marco o... Marco Travaglio? Preferisco il... primo Marco.

.
Per vedere il video completo di:
"Vajont - 9 Ottobre 1963"
clicca qui sopra
.
Ho ricevuto dei commenti al fatto che a Caselle c'è stata la presentazione del libro: "Il Bavaglio" di Marco Travaglio, in merito al quale avevo scritto in questo messaggio: L'informazione... NON passa da Caselle. commenti che qui sotto ricopio:
.
Anonimo ha detto...
Carissimo Dott. Sandrini, purtroppo mercoledì 17/09/2008 non ho potuto assistere al dibattito presso Caselle del Giornalista Traviglio. Sono certo che Lei ha partecipato, per cui mi farebbe piacere che illustrasse le tematiche di tale dibattito, in modo da poter scambiare opinioni sullo stato attuale in cui si trova la cara Italia. Cordiali Saluti.
.
Anonimo ha detto...
La serata di Travaglio che ho appena rivisto mi è piaciuta. Carissimo dott. Sandrini mi spiace per la sua opinione, in quanto la serata non è stata affatto pubblicitaria del libro, se non per i 2-3 minuti dell'Avvoc. Guarienti. Mi spiace molto che una donna abbia auspicato per un sig. come Grillo in politica, in quanto è un grande comico, che dice cose giuste e parla in modo molto volgare, ma per favore lasciamo fuori dalla politica.
.
Anonimo ha detto...
Condivido pienamente la risposta di anonimo precedente. Premetto che io alle ultime elezioni ho votato Lega Nord, questo però non toglie, che di fronte ad una persona che ha delle doti di potere straordinarie, quali il "silvio" che è in grado di creare delle leggi anti-sicurezza e pro-delinquenti, non si possa aprire gli occhi e dire la verità. Mi auguro con il cuore che la Lega non si inginocchi ai suoi poteri e prosegua per la sua strada. Marco.
.
Adesso che ho visto e ascoltato più di tre ore di filmato, come consultabile sul blog: "Per Villafranca" al messaggio: L’Informazione passa per Caselle di Sommacampagna, credo di non voler perdere tempo a disquisire su quello che ho letto e visto... la prossima volta preferisco ascoltare e vedere gli interventi di Marco Paolini, come riportato nel video sopra accessibile.
.
Mi sia permesso solo di intervenire in merito ad una sola domanda, quella che aveva posto il Portavoce del Comitato Cielo Terra, domanda che era questa: "Se non ci sia la possibilità da parte di un Sindaco di emettere un Decreto che possa impedire la produzione di fumi odorosi".
.
A questa domanda ha cosi risposto Travaglio: "Ovviamente SI. Se un Sindaco vuole fare un'Ordinanza basata su un'emergenza e un'urgenza Ambientale non credo che nessuno gliel'ho impedisca".
.
Vorrei intervenire anch'io in merito a questa domanda, ricordando quanto ho già scritto al Prefetto in questo messaggio: Commissario Straordinario a tutela della Qualità di Vita dei Cittadini di Caselle a cui avevo inviato una lettera a questo titolo: Richiesta di nomina di Commissario Straordinario a tutela della qualità di Vita dei Cittadini di Caselle... che cosi concludevo:
.
Queste domande, [quelle che avevo posto al Prefetto nella mia lettera] come sopra riportate, evidenziano (a mio avviso) una serie di mancanze e/o evidenti segnali di disinteresse del Comune di Sommacampagna, in merito alla risoluzione degli impatti ambientali che creano problemi al centro abitato di Caselle e alla popolazione qui residente.
Questa mia segnalazione si ricollega al potere di ordinanza del Sindaco ex articoli 50, comma 5°, e 54, comma 2°, del Decreto Legislativo n° 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali) che a mio avviso avrebbe dovuto agire a difesa della salute pubblica degli abitanti di Caselle e del loro ambiente, gravemente danneggiata/to per la mancanza della sottoposizione alla V.I.A. di progetti di opere che impattano negativamente sulle aree contermini all’Aeroporto e quelle poste in prossimità dell’incrocio delle due autostrade.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione comunale; egli, pertanto, è legittimato, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 50 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, ad emanare ordinanze contingibili ed urgenti in presenza o meglio per far fronte ad un pericolo imminente ed attuale.
In alcuni casi, però, il comma 8 dell'articolo 54 del d.lgs 267/2000 individua anche il Prefetto come organo statale competente ad emanare ordinanze contingibili ed urgenti. Ciò può avvenire quando il Sindaco omette di adottare tali ordinanze e così la legge accorda all'autorità Prefettizia il potere sostitutivo attraverso la nomina di un commissario che agisce, in forma diretta ed a spese dell'ente, per l'adempimento delle funzioni stesse.
L'articolo 50, comma 5°, D.Lgs. 267/2000 si collega con l'articolo 54 del D.Lgs. 267/2000 il quale al comma 2° dispone che il Sindaco, nella qualità di ufficiale del Governo, può adottare provvedimenti contingibili ed urgenti con lo scopo, la finalità di reprimere e prevenire pericoli che minacciano la pubblica incolumità.
.
Tutto quello che ha chiesto il Portavoce del Comitato Cielo Terra, si poteva fare anche prima del Decreto Maroni di poche settimane fa... e quando il Sindaco è inadempiente... si può chiedere al Prefetto di intervenire... al posto del Sindaco (che deve essere mandato a casa?) e nominato in sua veste un Commissario Straordinario.
.
In ogni caso il Prefetto mi ha risposto, come è evidente in questo messaggio: Ricevuta una lettera dal Prefetto... a cui rispondo.
.
E con questo termina il mio tempo dedicato a Marco Travaglio... ricordando la mancanza e la carenza di informazioni, ai cittadini, di questa Amministrazione Comunale in merito alle problematiche ambientali...
.
Problematiche ambientali di cui fino all'inizio di questo anno, ne era perfino negata l'esistenza, e di cui tutti se ne sono accorti solo dopo l'intervento del Sindaco, nel trimestrale "Sommacampagna in Diretta"... in merito al quale avevo anche scritto questo messaggio: Neo Ambientalista... a chi?
.
Richiudo con Marco Travaglio, anche perchè, come già detto, preferisco Marco Paolini.
.
Per il "votante Lega" che riferitosi a Berlusconi, aveva scritto questa frase: "Mi auguro con il cuore che la Lega non si inginocchi ai suoi poteri e prosegua per la sua strada", invito questo "votante Lega" a rileggersi cosa avevo scritto in questo altro messaggio: Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.
.
Pare che quello che avevo scritto... non sia una barzelletta, la Lega a Sommacampagna vuole correre da sola per la prossima campagna elettorale, cosi se perderà... diventerà la Maggioranza della Minoranza... e come Assessore alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e all'Acqua del Sindaco... avremmo ancora quello... che c'è adesso.

Nessun commento:

Posta un commento