giovedì 4 settembre 2008

E' confermato, il Nuovo Casello sulla "A22"... è una Großa Porkatha

Era il 10 Maggio scorso quando... in merito al nuovo Casello autostradale che l'Aeroporto Catullo vuole realizzare all'incrocio tra la "A22" e la "A4"... scrivevo questo messaggio: La Großa Porkatha... (e non è ancora finita).
.
Di questo nuovo Casello Autostradale, che continuo a definirlo una... Großa Porkatha, ne avevo accennato anche in questo messaggio Per Caselle: 5 Autostrade e 20 Corsie... per respirare meglio? dopo che ero riuscito a recuperare lo Studio di Fattibilità di detta opera... inutile e dannosa.
.
Oggi, dopo aver esaminato e commentato lo Studio di Fattibilità come questo è stato proposto e ideato, oggi posso ancora di più confermare che quel progetto è veramente follia pura... e in un Documento di Analisi della Großa Porkatha che puoi scaricare, ho inserito i miei commenti e le mie considerazioni.
.
Una cosa è certa... per quel Casello Autostradale, la Società Autostrada del Brennero... non ha intenzione di spendere un solo Euro, come è evidenziato e come hanno scritto nella penultima pagina dello Studio di Fattibilità che qui sotto riporto:
.
ASPETTI FINANZIARI
.
La presente proposta non comporta assunzione di impegno finanziario.
.
Necessità di condivisione con i Territori attraversati, per ottenerne il benestare e per determinare la ripartizione della spesa prevista.
.
Quota di spesa a carico della Società: investimenti per nuove opere (terza corsia Verona - interconnessione A1... corsia dinamica Egna-Verona... innovazioni gestionali).
.
E cosa pensare, allora, quando i comunali dicono... il nuovo Casello si farà perchè i soldi ci sono?
.
Se questi soldi ci sono... sicuramente non sono soldi dell'Autostrada del Brennero... e di chi allora?
.
Come al solito... i nostri Comunali... non hanno ben capito cosa sta succedendo a Caselle.
.
Ma questo non è una novita...
.
In ogni caso aspettiamo di avere un Assessore che possa occuparsi di Ecologia e di Ambiente.
.
L'attuale Assessore... si occupa solo di Cave, di Discariche e di Immondizie.
.
.
.
Dimenticavo
a pagina 12 dello Studio di Fattibilità
appare il nuovo progetto per l'Ampliamento dell'Aeroporto Catullo

2 commenti:

  1. Carissimo Dott. Sandrini,
    che lei se la prenda col mondo non mi riguarda, ma mi farebbe molto piacere capire con quali competenze tecniche è in grado di analizzare tecnicamente tutte queste opere (infrastrutture, edilizia, ...).

    Esponga sul suo sito il suo personale curricilum professionale in modo che i lettori siano in grado di valutare se le sue teorie sono fondate su base solidi (N.B. Non si rinnega che comunque le sue teorie sono accettabili).

    Grazie. Buona Giornata.

    RispondiElimina
  2. Gentile sig. Anonimo...
    adesso non avrei il tempo e la concentrazione di risponderLe nel merito alle Sue richieste, visto che sto studiando un ipotetico e "diverso percorso" per la Nuova Autostrada per Caselle, ma qualcosa "sul chi sono" l'ho giò scritto in questi precedenti messaggi:
    http://vivicaselle.blogspot.com/2008/01/chi-sono-un-cittadino-di-caselle.html
    http://xoomer.alice.it/sommacampagna2004/archivio/Chi%20sono.pdf
    http://vivicaselle.blogspot.com/2008/01/ricevuto-e-pubblicato_30.html
    Una cosa breve però la posso scrivere, non ho terminato gli Studi Universitari che avevo iniziato presso la Facoltà di Architettura di Firenze e quindi sono in possesso del solo Diploma di Maturità in Arte Applicata.
    Distinti saluti

    RispondiElimina