giovedì 18 dicembre 2008

L'Europa risponde... e in tempi brevissimi... il Mio Sindaco... no

Sono sorpreso e meravigliato di come mi sono arrivate delle risposte - in tempi brevissimi - alle denuncie che ho presentato al Mediatore Europeo, che poi questo ha trasmesso alla Commissione Europea come ho scritto in questo messaggio: Nuova lettera dal Mediatore Europeo (che però... sarà anche l'ultima)
.
Oggi, dalla Commissione Europea ho ricevuto una e_mail con questo allegato:
.
.
In detta e_mail si evidenzia che - chiedo il trattamento pubblico della mia denuncia - e la motivazione è sempre quella... vedere se il "mio" Sindaco si decide ad agire nei confronti della Mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo.
.
Per ora non scrivo dell'altro... ma se manca la VIA ad una Cava... (qualora questa fosse obbligata alla VIA) questa di chiude.
.
Se manca la VIA ad un Aeroporto e/o manca all'Interporto di Verona... tutti fanno finta di niente.
.
Bella coerenza - del mio comune - nel chiedere il rispetto delle leggi per la salvaguardia Ambientale vero?
.
In ogni caso alla e_mail ricevuta... ho già risposto integrando la denuncia presentata con una serie di allegati riscrivendo e sintetizzando l'Esposto-Querela già presentato alla Procura della Repubblica che avevo pubblicato in questo messaggio: Esposto-Denuncia-Querela sulla V.I.A. che... non c'è.
.
Qualora avessi bisogno di un Avvocato per assistermi nella Denuncia alla Commissione Europea... visto che per gli Avvocati il "mio" comune già spende decine di migliaia di euro ogni anno... chiederò i soldi al "mio" Sindaco?
.
Un pò di soldi in più oltre quelli che ne ha già anche speso per finanziare i viaggi a Venezia del Comitato No Cava e per delle analisi inutili per la questione Nord Bitumi.

Nessun commento:

Posta un commento