martedì 24 febbraio 2009

Catullo, cambio al vertice tecnico. La V.I.A. ... c'entra qualcosa... in tutto questo?

Ormai credo sia assodato che al Catullo sono in corso delle "cessazioni di rapporti di lavoro" (più o meno consenzienti) ed è chiaro che questo va a toccare le figure più importanti che in questi ultimi anni hanno gestito l'ampliamento e il potenziamento dell'Aerostazione... senza che mai sia stato speso UN euro di opere di mitigazione e di compensazione ambientale... e sicuramente "senza la V.I.A." - Valutazione di Impatto Ambientale... e certamente "senza uno S.I.A." - Studio di Impatto Ambientale per poter effettuare uno "screening" ai sensi della normativa comunitaria in vigore.
.
L'articolo pubblicato oggi su Dnews, a titolo: "Catullo, cambio al vertice tecnico", a quanto pare ne è la conferma. Ma io sono posseduto dai soliti dubbi che mi attanagliano, sopratutto sulla spontaneità di queste cessazioni di rapporto di lavoro e in merito a questo avevo scritto all'Aeroporto e ieri ho scritto anche alla Commissione Europea... perchè devo comprendere quanto e come c'entra la V.I.A. e/o la mancanza di V.I.A. in tutta questa faccenda... di scambio di poltrone.
.
Scambio di poltrone che, se confermato, potrebbero essere di conseguenza alle lettere inviate dalla Commissione Europea... in merito alla V.I.A. e alla V.A.S.
.

.
Ieri ho pertanto inviato una e_mail alla Commissione Europea ricopiando quella che avevo spedito all'Aeroporto e che ho già pubblicato in questo messaggio:Ho scritto all'Aeroporto Catullo... ora mi aspetto una risposta della quale ovviamente risposta non ho avuto.
.
Qualche risposta alla semplice domanda che mi ero posto qualche giorno fa: Che succede al Catullo? a quanto pare sta arrivando.
.
Poi che uno dei Componenti del Consiglio d'Amministrazione della Catullo S.p.A. dichiari alla giornalista che... non conosce i motivi di questa riorganizzazione credo sia grave che questi non ne sia a conoscenza, per due motivi:
1°) come componente del C.d.A. l'Arch. Conta dovrebbe saperlo, altrimenti a cosa serve occupare quella poltrona...
2°) essendo la stessa persona... anche Assessore all'Ecologia della Regione Veneto... che doveva controllare il rispetto della normativa sulla V.I.A. e sulla V.A.S. dell'Aeroporto... forse qualche domanda doveva pur farsela essendo contemporaneamente: controllore-controllato.
.
Vediamo e aspettiamo di vedere come si evolve la situazione... le bocce non sono ancora ferme... e forse la riorganizzazione in atto, potrebbe estendersi ad altri Enti... di controllo: Comune, Provincia e Regione, qualora da Bruxelles arrivasse la lettera che aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento