mercoledì 18 febbraio 2009

Che succede al Catullo?

Sono stanco di scrivere... anche perchè oggi parte la richiesta di accertamento di Infrazione alla V.A.S. del P.A.T. di Sommacampagna, ma ieri, avendo scoperto che ci sarebbero altre 4 piazzole in più per la sosta degli aerei, come ho scritto in questo messaggio: Aeroporto Catullo (o Brescia): altre 4 piazzole di sosta per gli aerei... senza la V.I.A.? ... stamani volevo controllare.
.
Anche perchè, visto che nella lettera che l'Aeroporto Catullo, ha spedito in risposta ai chiarimenti della Commissione Europea, il Direttore Generale ha dichiarato che: "ha provveduto ad assegnare l’incarico per la predisposizione della V.I.A.” ... volevo pertanto chiedere informazioni, sempre se era possibile averle, su questo aspetto.
.
Ma del Catullo, conosco personalmente solo una persona, perchè l'ho incontrata nel periodo che ero componente della Commissione Ambientale Aeroportuale e questa persona, come ho scritto ieri è: l'Ing. Zerman, che dal dicembre 2007 era anche diventato il Responsabile della Direzione Centrale dell’Area Tecnica, un nuovo incarico in più, oltre quello che aveva già in corso, della Direzione del Settore Infrastrutture del Catullo... che come scritto nel loro comunicato stampa: "Si crea così un organismo di direzione che unifica le funzioni operative con quelle infrastrutturali, in vista di progetti di pianificazione e sviluppo dei due scali".
.
E' evidente che è l'Ing. Zerman è la persona giusta "che può darmi delle risposte" e quindi volevo telefonargli per fissarmi un appuntamento. Ma molta è stata la mia sorpresa quando stamani, chiamo il centralino dell'Aeroporto e... scopro che....
.
Compongo il numero... il telefono squilla e... qui sotto ricopio il dialogo:
.
Voce di donna: "Qui Aeroporto Catullo".
Ed io: "Buon giorno... senta mi può passare l'Ing. Zerman?
Voce di donna: "... ... Come?"
Ed io: "Scusi... senta vorrei parlare con l'Ing. Zerman".
Voce di donna: ... ... ...
Ed io: "Mi sente? Pronto? Ora mi sente? Potrei parlare con l'Ing. Zerman"
Voce di donna: "L'ing. Zerman non lavora più qui?
Ed io: "... ... .... Mi scusi, lo cercherò sul cellulare".
.
Sinceramente sono rimasto sorpreso, come un pirla con il telefono in mano... e ora non so se ho capito bene che: "non lavora più qui" o: "non è più qui"... fatto sta che sono rimasto con il telefono in mano per qualche secondo e poi ho messo giù.
.
Che succede al Catullo... ora che il responsabile delle problematiche ambientali aeroportuali e quindi della V.I.A. (o della mancanza della V.I.A.) non lavora più per l'Aeroporto?
.
Mi servono altre informazioni, anche perchè ora devo scoprire a chi accidenti hanno assegnato l'incarico di predispore la V.I.A. e poi... quale V.I.A.?
.
Quella V.I.A. che "forse" dovranno fare... per sanare il passato... o quella V.A.S. che "devono fare" per il prossimo futuro?
.
Ma ora, finchè non c'è la nuova V.I.A. ora devono stare fermi... e l'Assessore all'Ecologia del Comune di Sommacampagna dovrebbe controllare e verificare che stiano realmente fermi? Controllerà? Mahh!!!!
.
Però che strano... hanno detto alla Commissione Europea... che hanno assegnato l'incarico di predisporre la V.I.A. e il Responsabile delle Infrastrutture non lavora più li?
.
C'è qualcosa che non mi quadra!!!!

Nessun commento:

Posta un commento