martedì 9 giugno 2009

Ora basta... da domani la Cava Ceolara... se la controlla il Nuovo Sindaco, io ho altro da fare.

Mia figlia questa mattina... quando sono uscito per la seconda serie di riprese fotografiche alla Cava Ceolara, mi ha detto: "Stai attento, che quando eri a Scuola... ti hanno già bruciato l'auto"... io l'ho corretta, dicendogli: "Ricordati che l'auto ha preso fuoco da sola"... almeno questo è quello che avevano accertato i Vigili del Fuoco... alle 3,45 di quella notte, quando, appunto, la mia auto... per "autocombustione"... aveva preso fuoco.
.
.
Ascoltando però... il suggerimento di mia figlia... per ri-fare il terzo giretto di oggi, perchè c'era qualcosa che non mi convinceva per come erano disposti stamane i mucchietti dei fanghi, ci sono andato alle 13... sperando che il cantiere fosse fermo e gli operai fossero a pranzo.
.
Non si sa mai. La mia auto quella notte aveva preso fuoco da sola, anche se dopo un periodo di molestie telefoniche e di sms spediti da cabine pubbliche all'uopo attrezzate... e guarda caso, dopo l'autocombustione, casualmente... finirono sia le telefonate che gli sms.
.
Sono partito da casa, ma stavolta... invece di parcheggiare sulla corsia di decelazione prima dell'ingresso alla cava, ho parcheggiato l'auto... sulla Via Molinara Vecchia... e mi sono affacciato alla Cava... e ho fatto questa foto. Qualcosa sta succedendo sotto la scarpata, ma non si vede bene cosa stiano facendo.
.
.
Ho scattato questa seconda ed altra foto, ma non si vede ancora bene quello che sta succedendo sotto la scarpata, dal lato della strada... e cosi stavo per andare a fare delle foto di lato, sempre al di fuori della recinzione della Cava Ceolara... ma sono stato interrotto.
.
.
Un camioncino verde, targa: AR289RC, ha parcheggiato dietro la mia auto, anche questo mezzo, come il mio eravamo sulla Via Molinara Vecchia e, dei tre signori che erano a bordo, due sono scesi, chiedendomi in modo, diciamo "gentile" di fornire le mie generalità. Ovviamente ho detto loro che ero su suolo pubblico e che quindi non ero tenuto a dare alcun che...
.
Ma loro insistevano e, sempre in modo "gentile", i due signori, mi hanno chiesto perchè continuavo a fare foto alla cava e che dovevo smetterla, perchè loro dovevano lavorare e che facendo le foto... stavo violando la loro privacy.
.
Ho spiegato che dal suolo pubblico, ritenevo fosse possibile fotografare qualsiasi cosa, anche loro che stavano lavorando nella Cava... ma diciamo che questa mia affermazione non è stata ben gradita e visto la loro "gentile" insistenza, mi sono avvicinato al terzo signore che era rimasto sul camioncino, al fine di trovare un diverso interlocutore, magari meno e/o più "gentile" dei due signori che erano scesi.
.
Il terzo signore, non ha aperto la porta e visto la continuativa e "gentile" richiesta dei due signori... di voler i miei dati personali e dato che loro "erano in tre", li ho agevolati e facendo vedere la mia Carta d'Identità, e poi ho preferito, di fronte alle loro "gentili" ma sempre insistenti richieste di fornire anche il mio: Nome, Cognome e Indirizzo.
.
.
Per "par condicio" ho chiesto di avere i loro dati personali... Ma mi è stato detto, sempre in modo "gentile" che avevo la macchina fotografica e che me la... potevo... "usare" per fotografarli... e cosi ho fatto. A dir la verità se avessi avuto la macchina fotografica dove mi avevano invitato a riporla, sempre in modo "gentile"... l'immagine sarebbe risultata... tutta buia e molto oscurata.
.
.
Mentre risalivo sulla mia auto ho pertanto scattatto questa altra foto... proprio mentre uno dei due signori risaliva sul camioncino (dove c'era il secondo signore che non ha mai parlato) e... mentre il terzo signore chiamava qualcuno al telefono.
.

Direi che per oggi... basta foto alla Cava Ceolara. Che ne dite? Ma mi piacerebbe sapere che stavano combinando - sotto la scarpata - quei "gentili" operai. Ma per vedere quello che la sotto sta accadendo... dovrei entrare nella "nuda proprietà" del Comune di Sommacampagna.
.
Forse l'Ufficio Ambiente Comunale, sarebbe meglio che faccesse un secondo sopraluogo...
.
Non si sa mai, dato che la "nuda proprietà" della Cava Ceolara... è del Comune di Sommacampagna...
.
Ed è per questo motivo... anche se stavo fotografando quello che accadeva in una proprietà pubblica, (che loro forse... non ricordano che lo sia) ho preferito accondiscentire alle "gentili" richieste di quei due - dei tre - signori che si sono accostati dal retro, sul loro camioncino alla mia auto... ai margini di Via Molinara Vecchia.
.
E l'Amministrazione Comunale uscente, anzi già uscita... diceva che sarebbe riuscita a controllare la loro Discarica di Rifiuti Industriali e speciali? Ma se gli ora ex Amministratori, non sono stati capaci nemmeno di controllare una cava di ghiaia... Ma, mi, si, facci... il piacere...

Nessun commento:

Posta un commento