Al Presidente dell'Ordine degli Architetti, dei Pianificatori, dei Paesaggisti e dei Conservatori della Provincia di Verona.
.
Al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia.
.
Oggetto: Richiesta di attenzione sulle "problematiche ambientali" generate dalle infrastrutture esistenti e... in corso di progettazione... nell'intorno Aeroportuale.
.
Ieri, sul mio blog: http://www.vivicaselle.eu/ ho scritto ad una serie di Ministri, Sottosegretari, Onorevoli e Senatori un messaggio a questo titolo: ViViCaselle... Bella da Morire?
.
Un messaggio che contiene un documento elaborato per evidenziare la critica situazione ambientale delle aree prossime all'Aeroporto Catullo ed in particolare l'impatto ambientale e sanitario creato dalle infrastrutture esistenti, e future, sull'abitato di Caselle di Sommacampagna.
.
Gli aspetti più significativi, contenuti e segnalati, di quel documento sono:
A_
B_
C_
D_
.
Chiedo a Voi, in qualità di Presidenti dell'Ordine degli Architetti e di quello degli Ingegneri, se aveste qualche considerazione in merito da esprimere... su quanto stanno progettando (e realizzando) tutti questi Enti e Società, non solo in mancanza di Valutazione di Impatto Ambientale, ma sopratutto in mancanza di un Masterplan complessivo che mai è stato sottoposto alla Valutazione Ambientale Strategica.
.
Certo di un Vostro interessamento, porgo distinti saluti.
.
Beniamino Sandrini.
.
.
Interessante da visionare poi... il servizio di REPORT di RAI3 a titolo: Chi non vola è perduto.
Nessun commento:
Posta un commento