giovedì 22 gennaio 2009

Postaaaaa... dal Coordinatore Provinciale del Partito Democratico. La mia risposta "on line"

Dal Coordinatore Provinciale del Partito Democratico di Verona: Giandomenico Allegri, in risposta ad una mia e_mail che aveva oggetto: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città, ho ricevuto ben altra risposta... che nulla c'azzecca con l'oggetto della mia mail.
.
Due righe su Giandomenico Allegri vanno prima scritte, che, come si evince dalle pagine del Partito Democratico, oltre ad essere (A) Imprenditore nel campo dell'informatica, (B) Coordinatore del Partito Democratico della Provincia di Verona è anche (C): "Dal 2005 sono Presidente consiglio di amministrazione “Acque Vive s.r.l.”. (D) Dal 2006 sono membro consiglio di amministrazione “Acque Veronesi s.c.a.r.l.”... dimenticavo (E) Lei è anche collaboratore dell'ultimo numero di "Sommacampagna in Diretta", il semestrale del "nostro" Comune.
.
Nella pagina sotto riportata che riprende il Consiglio d'Amministrazione di Acque Veronesi scrl, Giandomenico Allegri è il primo a partire da destra.
.

Al Coordinatore Provinciale del Partito Democratico: Giandomenico Allegri, e ad altri esponenti del P.D. - ancora nel mese di Novembre - avevo scritto questa e_mail:
.
Da: sandriben [mailto:sandriben@tin.it]
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 17.06A:
Oggetto: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
.
Egr. signori: Bonfante, Allegri e D'Arienzo
.
ho appena scritto due messaggi su ViViCaselle che fanno riferimento all'Autodromo del Veneto, questi:
.
e l'altra indirizzata al Ministero dell'Ambiente, sul fatto che l'Autodromo DEVE essere sottoposto a VIA Nazionale e non solo alla VIA Regionale... Autodromo che - a mio avviso - dovrebbe anche essere sottoposto alla V.A.S.
.
L’Autodromo del Veneto, è da sottoporre a V.I.A. Regionale e/o a V.I.A. Nazionale?
.
Solo l'Autodromo del Veneto... porterà ad un incremento di 20/30.000 voli all'anno voli che decollando dal Catullo... inquineranno ancora di più la Città di Verona.
.
Distinti saluti
Beniamino Sandrini
.
In risposta alla sopra mia e_mail avevo ottenuto questa sotto e_ mail:
.
Da: Giandomenico Allegri
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 17.43 A: 'sandriben'
Oggetto: R: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
.
Ho letto.
.
Grazie
.
Cordiali saluti
Giandomenico Allegri

.
Una lunghissima e approfonditissima riflessione ed analitica ed implicita analisi politica di quanto avevo proposto nella mia e_mail, che si è ermeticamente condensata in tre parole: "Ho letto. Grazie".
.
Non ottenendo altre risposte alle problematiche evidenziate... mi ero iscritto al gruppo del "Partito Democratico su Facebook", al fine di aprire un dialogo e un confronto con questo partito su alcune problematiche che avevo proposto: Discariche - Aeroporto - Autodromo... ma il mio intervento non è stato gradito e i miei messaggi sono stati censurati e di quello che è accaduto ho scritto in questo messaggio: Dicono che il Partito Democratico sarebbe un Partito Democratico. Mahh!!! Sarà vero?
.
Questa mattina apro la posta e mi trovo questo nuovo messaggio:
.
----- Original Message -----
From:
Giandomenico Allegri
To:
sandriben@tin.it
Sent: Wednesday, January 21, 2009 7:55 PM
Subject: R: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
Lo faccio qui perchè ho tentato di scrivere sul suo blog ma non ha registrato il mio post. La prego quindi di pubblicarlo direttamente in quanto non avrei intenzione di iscrivermi per poter replicare a dei commenti che credo siano offensivi e che ho ritrovato nel suo blog cercando di trovare quel suo post su Pd Verona che qualche amministratore aveva tolto.
Le chiedo in maniera ufficiale di ritrattare quanto da lei scritto su una mia presunta operazione di spamming nei suoi confronti o nei confronti del suo blog. Le assicuro che ho ben altro per la testa il lunedì mattina che occuparmi di spammare lei o chiunque altro. Lo ammetto sono laureato in Informatica e sono anche il titolare di un’azienda di produzione software. Il fatto però che lei associ la mia presenza al banchetto con l'idea che io il giorno dopo le abbia messo in piedi un'operazione del genere da la misura di quanto lei non mi conosca.
Ho anche tentato di inserire un commento nel post in cui lei afferma che ero presente al banchetto di raccolta firme per la proposta di legge sul 20% dell’Irpef. Non ho nessun problema ad ammettere di essere stato presente e di aver anche portato un bicchiere di vin brulè alle persone che stavano lavorando al banchetto. Io vivo a Sommacampagna e domenica mi sono recato al banchetto a firmare per una proposta di legge che sostengo. Ho anche chiacchierato con le persone che raccoglievano le firme. Sono degli amici e normalmente è così che si fa. Adesso come faccia lei a dedurre che la mia presenza abbia trasformato l’iniziativa di un’intera amministrazione in un’iniziativa di partito mi sfugge. Ma forse non sono uno di quelli che pensano male. Sono anche andato all’iniziativa degli agricoltori la stessa mattina ma non credo di aver trasformato neppure quella in un’iniziativa di partito. Avessi queste capacità ben altri compiti mi sarebbero richiesti. Faccio presente che la raccolta di firme è proposta dall’ANCI veneto ed è condivisa da tutti i partiti veneti con la sola esclusione della Lega Nord. So che alla stessa iniziativa sono state invitate anche le minoranze consiliari le quali, a quanto pare, non hanno ritenuto utile essere presenti.
.
Cordiali saluti
Giandomenico Allegri
.
Il Coordinatore Provinciale del Partito Democratico Giandomenico Allegri mi scrive alcune frasi che a mio parere sono solo conseguenti ad una sua errata lettura di alcuni miei post e ovviamente di questa sua non coretta inperpretazione... me ne dispiaccio.
.
I due messaggi a cui fa riferimento Giandomenico Allegri sono questi:
.
Se Giandomenico Allegri, nel leggere questi due messaggi, li ha male interpretati, lo ripeto, non posso che esserne dispiaciuto. Perchè non era mia intenzione... nè di offendere nessuno... nè di accusare nessuno... anzi, da come si evince dai miei messaggi pubblicati, per quanto riguarda lo spamming, la mia era solo una chiara e precisa richiesta di aiuto e di collaborazione rivolta ad una persona esperta nel settore informatico.
.
Nella seconda parte della sua e_mail Giandomenico Allegri torna sulla sua presenza al banchetto... giustificando la sua presenza sul fatto che è un cittadino residente a Sommacampagna... ede era solo li presente solo per apporre la sua firma per l'azione promossa dai Sindaci del 20%.
.
Io posso comprendere anche qui le sue giustificazioni. Le posso comprendere ma non condividere, visto che tra gli "amministratori" che gestiscono il gruppo Facebook: Partito Democratico Verona e il gruppo Facebook: IL 20% DELL'IRPEF AI COMUNI E' UNA PROPOSTA SEMPLICE ED EQUA vi sono anche degli appartenenti al Suo partito.
.
Amministratori del 1° Gruppo: Antonino Leone (Italy) (fondatore) Giandomenico Allegri e Elisa Cavazza (Italy). Amministratori del 2° gruppo: Flavio Zanonato (fondatore) Lino Ravazzolo , Louise Bonzoni (Italy) , Robye Italy .
.
Lei invece dovrebbe comprendermi, e magari anche forse spiegarmi, del perchè - il Partito Democratico - a parte il Consigliere Provinciale Vincenzo D'Arienzo con cui ho un costante scambio di e_mail - spiegarmi quindi il perchè il Partito Democratico ed in particolare Lei... che ne è il Coordinatore Provinciale, non si occupa dei problemi ambientali del "nostro" Comune conseguenti alle: Discariche, all'Aeroporto e all'Autodromo?
.
Io non conosco quanto Lei prenda di stipendio per le cariche da Lei assunte nei Consigli di Amministrazione delle due società indicate nel primo paragrafo... però se mi permette... Le posso esprimere un concetto semplice... non crede che sia un pò incompatibile la Sua carica di Coordinatore Provinciale del P.D. essendo Lei poi anche stipendiato da due società pubbliche?
.
Certo di aver soddisfatto le Sue legittime richieste, anche se conseguenti a Sue errate interpretazioni, come espresse nella Sua e_mail.... Le porgo distinti saluti. Beniamino Sandrini.

Nessun commento:

Posta un commento