lunedì 23 febbraio 2009

La Procura indaga sul Catullo. Oggi un articolo su "DNews".

.
Era l'ottobre del 2007 (credo) e dato che l'auto che utilizza mia figlia... è intestata al sottoscritto... mi vedo arrivare una multa (e poi anche la relativa foto) e cosi chiedo spiegazioni a Giulia... "si sono entrata nella Z.T.L. ma non c'era nessun segnale". Allora, in quel periodo, non c'erano ancora i semafori che evidenziavano gli orari d'ingresso. Per essere entrata nella zona a traffico limitato... una volta, dopo solo 3 minuti che era scattato il divieto... al sottoscritto genitore era arrivata una multa da 73 euro... (o 83 euro? non ricordo)
.
Avendo avuto la "percezione del reato" commesso... solo dopo aver ricevuto la prima multa... da quella data Giulia non ha più preso nessun'altra multa per essere entrata nella Z.T.L. negli orari in cui vige il divieto. Peccato che... tra il primo reato e la percezione di averlo commesso... nel frattempo erano trascorsi 6 mesi... e così, di multe da 73 euro, dopo la prima, ne sono arrivate altre 16, per un totale di 1.241 euro.
.
Giulia ha violato una legge e ha pagato (cioè io ho pagato). Ma se il reato le fosse stato contestato subito, alla prima multa... forse non avrebbe ricevuto le altre 16 poi. E questo concetto io continuo a ripeterlo, quando mi dicono: "ma perchè scrivi tutto sul blog, cosi dai informazioni agli altri?" Il motivo è lo stesso... "se uno può aver commesso una violazione di Legge e se lo viene a sapere in tempo... può evitare di ripetersi di sbagliare di nuovo". Se io avessi saputo che erano state presentate delle querele contro di me... dopo la prima, non avrei ricevuto le altre otto che poi ho saputo essere esistenti, mi sarei comportato diversamente e sarei stato più attento.
.
Dopo che l'anno scorso, per conoscenza, ho ricevuto la Lettera del Ministero dell'Ambiente inviata alla Catullo S.p.A. che sosteneva che l'Aeroporto doveva essere sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale, "qualcuno" avrebbe dovuto cominciare a farsi degli esami di coscienza... "forse ho sbagliato e ora riparo". Ma questo non è accaduto, ne da parte di chi aveva sbagliato, ne da pare di chi doveva controllare.
.
.
Quando nel Maggio del 2008, ho scritto questo messaggio: Esposto-Denuncia-Querela sulla V.I.A. che... non c'è. l'ho scritto per lo stesso motivo... Se qualcuno ha sbagliato ed è stato avvisato... potrebbe riparare al danno che ha creato... magari per ignoranza nella conoscenza della legge... o una errata interpretazione della stessa.
.
Nonostante questo mio aver divulgato la notizia "che avevo depositato un Esposto alla Procura della Repubblica"... nessuno si è preoccupato di farsi qualche esame di coscienza e di riparare all'eventuale violazione di Legge... anzi... sono state inventate scuse e scusette... e avanti... nonostante tutto.
.
Quando sabato, il Giornalista di DNews mi ha chiesto informazioni in merito... io ho risposto è già tutto sul blog... e cosi oggi è uscito un altro articolo che riguarda le indagini della Procura della Repubblica, che viene costantemente aggiornata anche in merito alle segnalazioni che ho inviato alla Commissione Europea e che ho già pubblicato in questi messaggi:
.
.
.
.
.
Per concludere non resta da evidenziare poi che la Commisisone Europea ha aperto un'altra procedura di infrazione, come riportatato in questo messaggio: Verona sotto accusa dall’Europa per l’inquinamento dell’aria.
.
Ma di questo, e di altro, ne parlerò più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento