giovedì 14 febbraio 2008

E' confermato... l'Hotel a fine pista... ci sarà!!!

In un precedente messaggio: Verona Airport Hotel... c'è la Concessione Edilizia? avevo pubblicato una richiesta inoltrata all'Ufficio Edilizia Privata da parte di un Consigliere Comunale di minoranza. Con quella e_mail... il Consigliere: Giacopuzzi Walter... chiedeva questo:
.
Da: walter.giacopuzzi
Inviato: ven 08/02/2008 9.20A:
Oggetto: richiesta
Buongiorno.
Sono Walter Giacopuzzi e scrivo all'ufficio in qualità di consigliere comunale di minoranza.
Da notizie acquisite sul web apprendo che c'è intenzione di costruire presso la corte Palazzina di Caselle un Hotel con numerose stanze, a fine pista aeroportuale. Chiedo cortesemente se è possibile avere conferma o smentita di un'eventuale concessione edilizia rilasciata per tale hotel. Se la risposta è affermativa chiedo se è possibile avere, stesso mezzo, il numero e la data della concessione medesima. Qualora la presente procedura risulti inadeguata per la richiesta di informazione prego informarmi e mi adeguerò a quanto richiesto.
Grazie e buon lavoro.
Walter Giacopuzzi.

.
Ieri il Consigliere Comunale Walter Giacopuzzi, dall'Ufficio Comunale preposto, ha ottenuto una risposta alla sua e_mail... che mi ha inviato per opportuna conoscenza. Una risposta quindi... che qui sotto... pubblico:
.
Da: Urbanistica - Comune di Sommacampagna
Inviato: mer 13/02/2008 9.01
A: walter.giacopuzzi
Oggetto: DELUCIDAZIONI IN MERITO ALLA VS RICHIESTA
In riferimento alla Vs richiesta si comunica che agli atti abbiamo un’istanza (prot. n. 16845 del 16/11/2006) di permesso di costruire relativa a ristrutturazione, recupero, variazione d’uso e nuova costruzione riguardante il complesso immobiliare denominato “Corte Palazzina” da adibire ad alloggi di civile abitazione ed attività alberghiera. Ad oggi è in corso di definizione la procedura relativa al rilascio del relativo permesso di costruire .
Distinti saluti.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO.
Arch. Dario Castagnini.
.
Per commentare questo ulteriore e ormai certo elemento, ricopio... pari... pari... quello che avevo già scritto nel messaggio: Verona Airport Hotel... c'è la Concessione Edilizia? che a quanto pare c'è... e/o sta... per essere rilasciata.
.
Qui sotto... ripeto lo stesso testo... già pubblicato in data 8 Febbraio:
.
A questa e_mail io non posso rispondere, ma posso invitarvi a leggere il contenuto della Perizia di Stima pubblicata dal CIS di Villafranca di cui qui potete scaricarne un Estratto della suddetta Perizia che riguarda solo la ditta: "Nuova Corte Palazzina S.r.l." dove c'è scritto questo:
.
"La Società è proprietaria di un'area di 19.000 mq. situati nel Comune di Sommacampagna (VR), comprensiva di fabbricati da ristrutturare fino a circa 20.000 mc."
.
"La società ha ottenuto parere positivo al progetto definitivo per l'ottenimento della Concessione Edilizia per realizzare una struttura alberghiera."

.
In ogni caso uno
schema del progetto del Verona Airport Hotel è pubblicato sul sito del CIS di Villafranca, in un documento denominato "Brochure Progetti".
.
In merito a questo aspetto, il "Verona Airport Hotel", già denominato "Hotel Corte Palazzina" ho predisposto una scheda che riporta anche una serie di considerazioni personali.
.
Per scaricare la Scheda del "Verona Airport Hotel" clicca qui.
.
Tutto questo, si commenterebbe da solo... ma una cosa bisogna sottolinearla... si sta autorizzando e/o si sta completando la procedura autorizzativa di un Hotel da 140 stanze che è posto... a 2 metri dall'Autostrada ed è sotto la linea di decollo degli aerei del Catullo e che quindi verrà costruito... a fine pista dell'Aeroporto.
.
Mentre il Comune di Villafranca approva il Piano di Rischio della Protezione Civile, come ho già scritto in questo mio altro messaggio: Protezione Civile: il RISCHIO si chiama AEREO dove viene evidenziato che "Il piano invece considera più elevato il rischio che un aereo cada su abitazioni o capannoni che sono lungo la rotta di decollo e di atterraggio", il comune di Sommacampagna dalla parte opposta della pista dell'Aeroporto... approva che sia costruito un Hotel da 140 stanze. Due diversi modi di "percepire un possibile pericolo" e un eventuale rischio di incidente.
.
In merito a questo rischio di incidente... avevo già scritto anche in questo messaggio: Hotel a 4 Stelle a... fine pista!!! dove, in un video... si vedono gli effetti di un mancato decollo. A cosa serve ricordare poi... che proprio in quella Corte Agricola sono già caduti i rottami dell'aereo militare come ho scritto in questo messaggio: F104 - 27 luglio 1988 - Cap. Sandro Sordoni
.
Ma il nuovo Presidente dell'Aeroporto Catullo... che sia a conoscenza che sta per essere autorizzato un Hotel da 140 stanze ... che è posto a fine pista del... Suo aeroporto? In ogni caso, tra qualche mese, dato la vicinanza dell'Hotel all'Aeroporto, se il Presidente: Fabio Bortolazzi, alzerà la testa dalla scrivania... e guarderà fuori dalla finestra del suo ufficio... potrà verificare... di persona... l'avanzamento dello stato dei lavori dell'Hotel.
.
Credo che per un problema di questo tipo e di questa entità, i Consiglieri di Minoranza dovrebbero chiedere la convocazione URGENTE e STRAORDINARIA di un Consiglio Comunale aperto alla popolazione... che dovrebbe svolgersi nella Sala Riunione presso il Centro Sociale di Caselle.
.
In quell'occasione di potrebbe anche discutere in merito agli altri problemi di rischio incidente aereo che potrebbe interessare l'autorizzando Parco a Tema: Città del Vino e del Cibo. In merito a questi due previsti insediamenti vi invito a rileggervi le seguenti schede:
.
Per scaricare la Scheda della Citta del Vino e del Cibo clicca qui.
.
Per scaricare la Scheda del "Verona Airport Hotel" clicca qui.
.
P.S. ovviamente al Consiglio Comunale aperto... inviterei anche: (A) il Presidente dell'Aeroporto Catullo, (B) il Commissario Straordinario del Comune di Villafranca e (C) il Responsabile della Protezione Civile della Provincia di Verona.

Nessun commento:

Posta un commento