sabato 9 agosto 2008

Mi devo trasferire nell'isola di Kooly Noody?

Mi sono collegato al P.C. e la prima cosa che faccio è vedere se c'è Posta, dove, tra l'altro, mi arrivano segnalazioni se qualche visitatore ha lasciato dei commenti ai messaggi che pubblico e a questo messaggio: Al Sindaco: Richiesta di REVOCA della DELEGA all'Assessore alle Cave... è stato scritto questo breve commento: Sara ha detto... Sei troppo forte! Ma non fai prima a trasferirti su un'isola sperduta? Scherzo ovviamente.....ci devono essere invece persone come te!
.
Ma questo piccolo e ... simpatico commento... merita una adeguata risposta.
.
L'anno scorso, martedi 30 Ottobre, il messaggio: Sogno o incubo? ...Meglio ridere ogni tanto ... lo concludevo cosi:
.
In ogni caso... pur essendo cittadino di Caselle, nel caso fosse approvata la Discarica delle Siberie, credo che dovrei chiedere "asilo politico" sull'Isola di "Enzino"... in quanto, per come siamo messi... per qualità ambientale di Caselle... siamo tutti dei potenziali cittadini di: Kooly Noody, alla quale vi chiedo di aderire.
.
Noi cittadini di Caselle, siamo tutti potenziali nuovi abitanti dell'Isola di Kooly Noody, in quanto il nostro lato "B" è esposto a tutto quello che c'è già e a quello che sta arrivando... e sono convinto che se chiedessimo la residenza, in massa, su quell'isola (che non c'è) potremmo ottenere grossi vantaggi per i cittadini di Caselle.
.
Una cosa è certa... con il blog ViViCaselle... io mi sto divertendo e mi diverto tanto quanto sento che il Chievo... vince contro le grosse squadre di Calcio.
.
L'ho scritto più volte... le sfide mi attirano... e poi il mio tempo libero (e non solo) posso decidere come spenderlo come voglio. C'è chi nel tempo libero va... a Caccia di Passere. C'è chi lo occupa facendo finta di fare l'Assessore all'Ambiente. C'è chi gioca a nascondino, facendo finta di non vedere i problemi di Caselle. Io ll sottoscritto, il suo tempo libero, lo occupa nel "rompere i polmoni" a tutti quelli che "i polmoni li rompono a me"... Occhio per occhio... dente per dente?
.
Io credo che un pò di Satira, non faccia mai del male, anzi... se ho chiuso la lettera inviata al Sindaco con questa frase... Non resto in attesa di una Sua risposta, che tanto non avrò il piacere di ricevere, ma in ogni caso Le porgo i miei più distinti saluti, è evidente che sto facendo della Satira... ma evidenzio anche un dato oggettivo... da quando ho aperto il blog... mai una volta ho ricevuto una sola risposta a tutte le lettere che ho inviato al Sindaco. Mai.
.
Quindi che male c'è a scrivere evidenziando dei problemi... mettendoci un pizzico di Satira?
.
Mi sa che per risolvere i problemi di Caselle... dovemmo chiedere a Enzo Iacchetti di diventare il Sindaco del nostro paese. Se avessimo avuto lui come Sindaco, sicuramente l'Accordo di Concertazione con l'Aeroporto... sarebbe stato migliore.
.
Ma qualcuno, questo Sindaco l'avrà pure votato... come che si dice... Male che si Vuole... non Duole. Quindi chi ha votato per questa Giunta ... perchè si dovrebbe duolere? Loro stanno lavorando per noi. O loro stanno lavorando per (alcuni di) loro?
.
In ogni caso... grazie Sara... oggi ho sorriso un pò.

1 commento:

  1. Salve, eccomi ancora qui, grazie intanto per la sua risposta al mio breve commento.... io sono Sara e faccio parte da febbraio al meetup amici di Beppe Grillo di Villafranca (http://beppegrillo.meetup.com/482/boards/). Stiamo vivendo una situazione analoga per quanto riguarda la discarica di Caluri che la regione vuole riaprire, anche se il nostro sindaco e la provincia "sembrano" non la vogliano... a fine luglio due nostri rappresentanti hanno presentato un'istanza in comune per conoscere le modalità di opposizione che vorranno attuare, ora attendiamo una risposta.
    Seguo il suo blog da un pò di tempo dal momento che lottiamo per le stesse cose e poi sono una ex sommacampagnese, e miei abitano ancora lì.....mi preoccupo per la loro salute (anche se loro non sembrano preoccuparsene, il commento di mio papà sulla discarica che voglio aprire a Caluri "da qualche parte bisognerà che i le buta stì rifiuti!" e questo non è solo il pensiero di mio padre.......
    grazie per il lavoro che sta facento anche per l'aeroporto, io abito a Villafranca in una zona dove in fase di atterraggio gli aerei mi passano proprio bassissimi sopra il tetto della casa, e mia figlia di due anni è spaventata ogni volta che ne passa uno che fa un pò più di rumore dell'altro, e la sera specialmente in questo periodo ne passa uno ogni due tre minuti!!!!!
    Saluti, Sara

    RispondiElimina